Kayode+%28MIXED%29%3A+%26%238220%3BCreato+tanto+e+concesso+poco%2C+ma+non+%C3%A8+bastato%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/63303486982/kayode-mixed-creato-tanto-e-concesso-poco-ma-non-e-bastato/amp/

Kayode (MIXED): “Creato tanto e concesso poco, ma non è bastato”

Intervenuto in Zona Mista, Michael Kayode ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro la Juventus, fatta di tanta sfortuna. Il terzino ha continuato parlando delle prospettive che lui e i suoi compagni si sono preposti per questo rovente finale di stagione. Questo il commento di Kayode.

Michael Kayode parla di ciò che è mancato alla Fiorentina stasera

Abbiamo creato molto e concesso poco. Sono convinto che se avessimo approcciato in maniera diversa questa partita sarebbe cambiato molto […] Nel secondo tempo siamo entrati con uno spirito diverso rispetto al primo tempo, eravamo molto più compatti, ripeto che se fossimo partiti così non avremmo subito gol e avremmo fatto qualcosina in più sicuramente.

Kayode in campo contro il Parma

Il terzino destro viola sulla sfortuna e sul numero dei pali in stagione

Abbiamo preso tanti pali? C’è stata davvero tanta sfortuna. Anche in questi casi bisogna semplicemente crederci di più, cercando più concretezza possibile  sotto porta […] Io pimpante? Ero concentrato, avevo tanta voglia di fare bene. Ho sbagliato anch’io qualcosa, certo, potevo essere più propositivo in alcune circostanze, ma sono abbastanza contento della mia prestazione e di quella della squadra. Se giochiamo con lo spirito della ripresa, possiamo mettere in difficoltà tutti, e dobbiamo lottare su tutti e tre i fronti con la stessa voglia dimostrata nel secondo tempo di stasera.

Qui l’intervista integrale a Kayode, disponibile su YouTube: 

Il gol di Gatti decreta l’ennesima sconfitta in trasferta della Viola

Basta il gol di Federico Gatti alla Juventus per portare a casa i 3 punti contro la Fiorentina. Primo tempo regalato dai viola che nella ripresa grazie anche ai cambi danno la sensazione che avrebbero potuto strappare almeno un punto. Protagonista il VAR nel primo tempo con ben tre reti annullate ai bianconeri. Tutte giuste le valutazioni del direttore di gara La Penna anche se per annullare il gol dell’ex a Vlahovic ha bisogno dell’aiuto del VAR dopo iniziale convalida e il giallo a Beltràn nel finale della partita forse era evitabile.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lesioni cerebrali e malattie neurodegenerative: la ricerca punta sulla tecnologia dei palloni

Il tema delle malattie neurodegenerative nel calcio continua a suscitare crescente preoccupazione, ma una nuova…

16 minuti ago

Fiorentina, arriva un premio per un viola: ecco quando

Nelle prossime settimane un giovane calciatore della Fiorentina di Paolo Vanoli verrà premiato. Ecco quando.…

30 minuti ago

Pisa, è ufficiale il cambio in dirigenza: era stato accostato alla Fiorentina

Il Pisa, sconfitto dal Genoa e ultimo in classifica insieme al Verona, a -10 dalla…

1 ora ago

Euro 2032, la mossa segreta sugli stadi: cosa sta preparando Abodi

Quello di oggi è stato un giorno molto interessante in vista degli Europei di calcio…

2 ore ago

Arriva l’ok di Chivu, la Fiorentina può chiudere il colpo dall’Inter

La Fiorentina guarda con attenzione al mercato in vista della prossima stagione e avrebbe messo…

4 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: il giocatore viola salterà il prossimo match

Dopo la conclusione della 33ª giornata di campionato, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo: sanzioni…

4 ore ago