Intervenuto in Zona Mista, Vincenzo Italiano ha commentato la partita contro la Juventus e ha analizzato cosa non è andato nei 90 minuti dello Stadium, partendo dall’approccio sbagliato e terminando con la grande sfortuna che perseguita la sua Fiorentina. Parole anche sugli obiettivi stagionali da qui a fine anno. Queste le parole di Italiano:
Quando affronti Roma, Milan, Lazio, Atalanta e Juve affronti tutte squadre forti, fortissime, che però abbiamo messo in difficoltà. Siamo inferiori a queste squadre, ma le mettiamo sempre sotto. Nei primi 20 minuti, siamo stati troppo timidi e abbiamo rispettato un po’ troppo la Juve, poi ci abbiamo provato di più e Szczesny ha fatto una parata strepitosa. Non ho nulla da dire a questi ragazzi, sono davvero contento di tutto, soprattutto di chi è subentrato nel secondo tempo.
Arthur ha avuto dei problemi e deve mettersi in condizione, e ho scelto Maxime Lopez che ha fatto una bellissima prestazione. Purtroppo, i primi 20 minuti ci hanno fatto perdere la partita […] Come si fa a competere con le grandi? In questo momento si deve affrontare la Juve come si è fatto nel secondo tempo. Non gli abbiamo permesso di ripartire, dove loro sono bravissimi. Con loro, bisogna sbagliare il meno possibile, perchè sono forti e lo sappiamo. La Fiorentina del secondo tempo può mettere in difficoltà chiunque.
Se la Fiorentina snobba la Serie A, deve preoccuparsi tutta Firenze. Una squadra Fiorentina non può fare questo tipo di ragionamento. Dobbiamo reagire e noi lo sappiamo fare bene. Per le prossime partite, dobbiamo giocare sempre come abbiamo giocato nel secondo tempo di stasera. Siamo l’unica squadra in Italia che ha giocato praticamente 120 partite in tre anni. Faremo di tutto per non essere “imbarazzanti”, come hai detto tu stesso.
Qui l’intervista integrale a Italiano, disponibile su YouTube:
Quello di oggi è stato un giorno molto interessante in vista degli Europei di calcio…
La Fiorentina guarda con attenzione al mercato in vista della prossima stagione e avrebbe messo…
Dopo la conclusione della 33ª giornata di campionato, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo: sanzioni…
Dopo la partita di ieri sera tra il Lecce e la Fiorentina, non è probabilmente…
La corsa Champions entra nel vivo e la Juventus guidata da Luciano Spalletti sembra aver…
Il futuro della panchina della Fiorentina resta uno dei temi più caldi in vista della…