Un+ex+obiettivo+della+Fiorentina+%C3%A8+pronto+a+volare+in+Inghilterra
fiorentinaunocom
/news/476417265158/un-ex-obiettivo-della-fiorentina-e-pronto-a-volare-in-inghilterra/amp/

Un ex obiettivo della Fiorentina è pronto a volare in Inghilterra

Watford-Udinese

Sandi Lovric, centrocampista a lungo accostato alla Fiorentina tra la scorsa sessione di mercato invernale e l’inizio di quella estiva, sarebbe pronto a lasciare l’Udinese per volare in Inghilterra al Watford. Il club inglese, controllato dalla stessa famiglia Pozzo, proprietaria anche dei friulani, milita in Championship, la seconda serie del calcio inglese ma la trattativa per portarlo tra gli Hornets sarebbe in fase molto avanzata. A riportarlo è il Watford Observer.

Sandi Lovric durante Udinese vs Inter (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball

L’ex obiettivo viola

Il centrocampo è la priorità assoluta per la Fiorentina in questa finestra di mercato. Ad inizio mercato, il nuovo corso tecnico guidato da Stefano Pioli richiedeva almeno un rinforzo fisico e strutturato per dare equilibrio a una mediana considerata ricca di qualità, ma troppo leggera per affrontare una stagione di alto livello. Oltre a Sohm poi acquistato, un altro nome nella lista era quello di Sandi Lovric, centrocampista dell’Udinese, già seguito dai viola la scorsa estate.

Lovric rappresentava una sintesi ideale tra fisicità e qualità, due elementi cruciali per la Fiorentina che vuole mantenere l’impronta di gioco offensiva ma con maggiore solidità. Arrivato a parametro zero dal Lugano, ha due anni di contratto rimanenti con il club friulano, che lo valuta circa 9 milioni di euro.

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Vanoli rischia tutto: pronta la sorpresa della stagione

Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…

1 ora ago

Vanoli lo ha avuto al Torino, la Fiorentina è pronta a prenderlo a zero

Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…

3 ore ago

Rocchi sul contatto Vlahovic-Pablo Marì: “VAR ha lavorato molto bene, ecco perché non è rigore”

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…

3 ore ago

Mercato di gennaio: i giovani della Fiorentina attirano la Serie A. Possibile tesoretto in arrivo

Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…

4 ore ago

Il colpo di scena in casa Fiorentina: la proposta viola che potrebbe cambiare tutto

La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…

6 ore ago

Giudice Sportivo: la decisione sui cori a Vlahovic durante Fiorentina-Juventus

Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…

6 ore ago