ESCLUSIVA+F1+%7C+Celje%2C+le+immagini+dallo+stadio%3A+settore+ospiti%2C+meeting+point+tifosi+viola%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/47658733062/esclusiva-f1-celje-le-immagini-dallo-stadio-settore-ospiti-meeting-point-tifosi-viola/amp/

ESCLUSIVA F1 | Celje, le immagini dallo stadio: settore ospiti, meeting point tifosi viola…

Questo giovedì, la Fiorentina di Raffaele Palladino affronterà gli sloveni del Celje per il match d’andata dei quarti di finale di UEFA Conference League. La nostra redazione, per l’occasione, ha avuto l’opportunità di fare visita allo stadio e alla città che ospiteranno l’incontro. Di seguito, forniremo in esclusiva tutte le informazioni necessarie per i tifosi gigliati che intendono intraprendere questa trasferta europea: 

Come arrivare allo stadio a piedi e/o in auto

L’impianto che ospiterà il match, lo Stadion Z’dežele, si trova proprio nel cuore della tranquilla Celje, a metà tra le due principali città slovene (Maribor e la capitale Lubiana): proprio per questioni di centralità geografica, spesso questo stadio è teatro delle partite della Nazionale Slovena. Il meeting point (punto d’incontro) scelto per i tifosi della Viola che intraprenderanno questa trasferta è il Nogotmeno igrišče Olimp, a una decina di minuti dallo stadio. Per chi, invece, decidesse di arrivare in auto, di fronte allo stadio c’è un’ampia area destinata ai parcheggi della zona commerciale nei dintorni. Oltre a questa, esiste anche un altro parcheggio, poco più distante, chiamato “Celjski sejem druzba”: 

Meeting Point Celje-Fiorentina (ph. FiorentinaUno.com)
Parcheggio alternativo Celje (ph.FiorentinaUno.com)

Ecco le immagini dei dintorni dello stadio con una delle zone destinate al parcheggio delle automobili: 

Parcheggio Stadion Z’dežele (ph.FiorentinaUno.com)
Esterno Stadion Z’dežele (ph.FiorentinaUno.com)
Esterno Stadion Z’dežele 2 (ph.FiorentinaUno.com)

Come si presentano lo stadio e il settore ospiti

Lo stadio, che per la sfida vedrà l’installazione di tribune supplementari per aumentare la capienza ordinaria e che dunque registrerà il tutto esaurito, è stato recentemente rinnovato e presenta una pianta rettangolare con 4 tribune complessive, una per ciascun lato del campo (2 provviste di tettoia, 2 no)

Stadion Z’dežele (ph.FiorentinaUno.com)
Tribuna principale Stadion Z’dežele (ph.FiorentinaUno.com)

Di seguito, invece, le immagini e la localizzazione del settore ospiti che accoglierà i sostenitori della Fiorentina

Settore ospiti Stadion Z’dežele (ph.FiorentinaUno.com)
Pianta settore ospiti Stadion Z’dežele (ph.FiorentinaUno.com)

Celje, il centro storico e dintorni

Per chi, prima o dopo la partita, avesse voglia o tempo per una sgambata in giro per la città, ecco alcuni scatti delle vie del centro storico e del bellissimo lungofiume Hudinja: 

Celje centro storico (ph.FiorentinaUno.com)
Lungofiume Celje (ph.FiorentinaUno.com)
Lungofiume Celje 2 (ph.FiorentinaUno.com)
Centro storico Celje (ph.FiorentinaUno.com)

Si ringrazia tutto lo staff del NK Celje, in particolare il PR&Social Media Manager Rok Gregorić per la splendida accoglienza e la quantità di preziose informazioni fornite durante la visita allo stadio. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli in conferenza: “Non penso all’esonero. Sono concentrato al 100% sulla Fiorentina. Cambio modulo? Vedremo”

Almeno fino alla partita di Conference League in programma giovedì alle 21 a Losanna sarà…

2 ore ago

Verso Losanna-Fiorentina, Fagioli: “Adesso conta solo il risultato, nessuno è contento nello spogliatoio”

Alla vigilia della sfida di Conference League tra il Losanna e la Fiorentina si è…

2 ore ago

Novità di formazione in casa Fiorentina: ecco chi giocherà contro il Losanna

La Fiorentina domani sarà ospite del Losanna per la partita di Conference League che conclude…

4 ore ago

Vanoli ha sciolto i dubbi, ecco chi salterà la gara di domani: i convocati per Losanna-Fiorentina

La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per…

5 ore ago

Addio Kean, scambio in Serie A: la rivale ci prova già per gennaio

La stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata finora molto deludente…

6 ore ago

Fiorentina: un centrocampista da valore assoluto a sacrificabile, possibile cessione a sorpresa

La Fiorentina nella sessione di mercato invernale ormai alle porte dovrà cercare di cedere gli…

7 ore ago