MPASINKATU%3A+%E2%80%9CAmrabat+non+%C3%A8+ancora+al+100%25+della+condizione.+Ha+tecnica+e+visione+di+gioco%2C+si+prender%C3%A0+il+centrocampo+della+Fiorentina%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/477007366/mpasinkatu-amrabat-non-e-ancora-al-100-della-condizione-ha-tecnica-e-visione-di-gioco-si-prendera-il-centrocampo-della-fiorentina/amp/

MPASINKATU: “Amrabat non è ancora al 100% della condizione. Ha tecnica e visione di gioco, si prenderà il centrocampo della Fiorentina”

Il direttore sportivo, esperto di calciomercato africano e opinionista , Malù Mpasinkatu è intervenuto a Contro Calcio social tv, ed ha commentato l’inizio di stagione in maglia viola di Amrabat: “Ancora non sta bene fisicamente al 100%, lui ha ottima tecnica e visione di gioco ma gli serve il supporto della condizione fisica che al momento non c’è del tutto ma è solo questione di tempo – sul cambio in panchina aggiunge – Quando arriva un nuovo tecnico si riparte tutti da zero, si rivedono ruoli e gerarchie. Per questo sarà interessante vedere come impiegarlo. Un’ipotesi è come centrocampista davanti la difesa, magari affiancato da Pulgar, nel 4-2-3-1. Su di lui però non ho dubbi, si prenderà il centrocampo della Fiorentina. Visto il blasone, la storia, visti gli investimenti e il lavoro di Pradè la squadra deve fare di più. Tornando ad Amrabat, il centrocampista viola ha fatto bene con la Nazionale del Marocco. Noi vediamo la Nazionale come una scocciatura ma per gli altri non è così. Per i figli di genitori immigrati giocare con la Nazionale del paese di origine è un orgoglio in più. Anche giocare Marocco-Mauritania è un privilegio. Sono sicuro che è tornato ancor più carico”.  

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, ufficiale la lista UEFA: out due nuovi volti viola

La marcia europea della Fiorentina riparte con un volto nuovo, o meglio, con tre innesti…

1 ora ago

(VIDEO) Paratici: “A dicembre ho scelto la Fiorentina. Società seria e con brand internazionale. Ora però mettiamo la testa nel carro armato”

Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…

6 ore ago

(VIDEO) Paratici su Commisso: “Sono io che dovevo convincere lui a venire, non il contrario. Voglio una Fiorentina internazionale”

Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…

7 ore ago

Paratici si presenta: “Clausola rescissoria in caso di retrocessione? Quando ho accettato la squadra aveva 6 punti”

Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…

8 ore ago

Retroscena Fortini: ecco perché la Roma ha scelto di non affondare il colpo

Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…

9 ore ago

Gosens sempre più leader: dal rifiuto al Nottingham Forest alla cena di squadra

La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…

10 ore ago