Amatucci
Amatucci

Il susseguirsi delle notizie relative alla stagione invernale di calciomercato che si è appena conclusa passa anche dal futuro di Amatucci. Il giovane calciatore, infatti, alla luce della scarsa presenza disputata in Fiorentina, era da tempo alla ricerca di maggiori spazi. Condizioni, queste, che hanno portato Amatucci al trasferimento a Terni. Come scrive La Nazione, anche lui vestirà la maglia rossoverde, raggiungendo Lucchesi e Dalle Mura in Umbria.

 

Amatucci

 

 

 

 

La scelta del club
 


Alla luce degli sviluppi emersi, la scelta della società è chiara: mandare il giovane e promettente centrocampista a maturare esperienza. L'operazione, fondata sulla base di un prestito, è quindi orientata a mettere Amatucci nella condizione di farsi le ossa. Nel tentativo, cioè, di consentire al giocatore di ritagliarsi un maggiore protagonismo e far maturare le sue potenzialità per il futuro. 
Si tratta di una scelta analoga a quella adottata per Bianco alla Reggiana. 
La Ternana si rivela essere una società amica della Fiorentina: non solo Amatucci, sono infatti diversi i giocatori che si sono trasferiti nella squadra umbra; da Lucchesi a Favasulli e Di Stefano.

Fiorentina, perchè Mina si e Barak no al Cagliari? Ecco la risposta, ma ora...
Gudmundsson resterà a Genova: Italiano deve fronteggiare l'emergenza esterni

💬 Commenti