Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
La Fiorentina domani sera al Franchi ritroverà il proprio pubblico dopo 118 giorni dall’ultima volta. L’avversario sarà il Napoli di Antonio Conte con i viola ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Ci sono pochi dubbi per Stefano Pioli che dovrebbe riconfermare quasi per intero l’11 visto contro il Torino. In porta come sempre ci sarà De Gea e davanti a lui il trio composto da Comuzzo a destra, Pongracic in mezzo e Ranieri sulla sinistra. Sulle fasce laterali agiranno Dodò e Gosens mentre la mediana dovrebbe essere a tre con Nicolussi Caviglia che potrebbe esordire dal primo minuto al posto di Sohm dopo le ultime due settimane di lavoro al Viola Park. In tal caso Fagioli agirà come mezz’ala con Mandragora dall’altro lato. Infine davanti tandem Kean-Piccoli. Gudmundsson in caso di convocazione difficilmente partirà titolare.
La certezza in casa Napoli è il centrocampo. Conte si affiderà ai soliti quattro con ogni probabilità: Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay. In porta resta favorito Meret mentre in difesa Beukema prenderà il posto dell’infortunato Rrhamani con al suo fianco Juan Jesus in vantaggio su Buongiorno. Come terzini agiranno Spinazzola a sinistra e Di Lorenzo con Lucca unico terminale offensivo.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodò, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Gosens, Kean, Piccoli. All. Pioli.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola, Lobotka, Anguissa, McTominay, De Bruyne, Politano, Lucca. All. Conte.
Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…
La sfida tra Fiorentina e Parma di domenica pesa tantissimo in chiave salvezza. In questo…
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan e Pallone d’Oro Kakà…
La Fiorentina esce dalla sfida contro l’Udinese con più di un interrogativo, soprattutto a centrocampo.…
La sconfitta contro l’Udinese continua a far discutere in casa Fiorentina. Secondo quanto ricostruito da…
Sono riprese le operazioni di montaggio delle travi in acciaio che sosterranno la nuova Curva…