ll giornalista Enrico Currò ha detto la sua ai microfoni di Radio Bruno durante ll Pentasport. Qui ha analizzato la situazione del Milan in vista della sfida con la Fiorentina.

ll punto sul Milan di Pioli

Il Milan è nella fase migliore della sua stagione. Visto che lo scudetto per loro non è più un obbiettivo adesso i giocatori sono più liberi di testa. Dal punto di vista psicologico per loro è un ottimo momento. Dal punto di vista tattico invece c'è ancora qualcosa da migliorare. Ultimamente hanno giocato delle ottime partite ma per me è una squadra molto sbilanciata e che rischia spesso le imbarcate avversarie. In difesa non hanno dei fenomeni e questo porta la difesa rossonera ad essere molto vulnerabile. La stagione di Jovic è sotto gli occhi di tutti e ha certificato che la prestazione la fa quando entra a partita in corso. Per quanto riguarda Pioli sta diventato sempre più bravo a farsi scivolare addosso le critiche che riceve, vista anche la fiducia che ha riposto la società in lui

La prima partita senza Barone

Fiorentina-Milan, sarà la prima partita senza Joe Barone. ll match si prefigura quindi come una sfida caratterizzata dalla commozione non solo dei giocatori, ma anche di tutti quei tifosi presenti sugli spalti dello stadio di Firenze, e non solo. La chiusura della Curva Ferrovia per i lavori di restyling del sito fa pensare già al sold-out intorno ai 30.000 spettatori, anche se è necessario considerare il fatto che la gara cada nel weekend di Pasqua. 

Le iniziative della Fiorentina per ricordare Joe Barone

Quel che è certo, stando a quanto riportato questa mattina dal quotidiano La Nazione, è che la squadra e la società promuoveranno una serie di iniziative per ricordare il direttore generale. Sono già note a tal proposito le disposizioni del lutto al braccio e del minuto di silenzio prima della gara. 

tifosi per JOE Barone

 

Anche nella giornata di ieri la Fiorentina Femminile ha voluto omaggiare Joe Barone: assieme alle giocatrici dell’Inter, le gigliate hanno fatto volare in cielo ventidue palloncini bianchi. Per il momento non ci sono informazioni rispetto a quello che verrà organizzato per sabato prossimo, ma, da quanto si sa, è stata organizzata una riunione per discutere di ciò e la riunione avrà luogo nelle prossime ore.

 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
De La Fuente: "La morte di Barone non può essere un alibi. Mi prendo le colpe"

💬 Commenti