Ex+Viola%2C+Il+DS+dell%26%238217%3BAris+su+Kokorin%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+%C3%A8+cambiato+in+lui%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/479781096966/ex-viola-il-ds-dell-aris-su-kokorin-ecco-cosa-e-cambiato-in-lui/amp/

Ex Viola, Il DS dell’Aris su Kokorin: “Ecco cosa è cambiato in lui”

Intervenuto ad athletistic.com, Pavel Gognidze, DS dell’Aris Limassol, ha parlato di Aleksandr Kokorin – ex calciatore della Fiorentina e della Nazionale Russa, attualmente in forza proprio all’Aris – e del suo ambientamento a Cipro, dove sta dimostrando di aver cambiato qualcosa del suo carattere. 

“Dimenticatevi il Kokorin degli anni scorsi”

Queste le sue parole: “Avrebbe potuto giocare ancora in Serie A, ma è stato chiamato a prendere una decisione: cercare ancora spazio alla Fiorentina o tornare qui, a Cipro. Poi ha scelto la seconda strada. Io vi posso dire che non è più il Kokorin di qualche anno fa. Ora è un leader, una persona molto positiva e che tutti prendono come punto di riferimento. Non so come e quando smetterà di giocare, ma penso e spero che resterà con noi“.

Aleksandr Kokorin

Numeri e statistiche del russo

In questa stagione, Kokorin ha totalizzato 15 presenze nel campionato cipriota e messo a segno 3 reti. In Europa League, invece, 5 presenze e 2 reti nel girone eliminatorio.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, “suicidio tattico”: la mossa di Vanoli che ha fatto scatenare la bufera

La sconfitta contro l’Udinese continua a far discutere in casa Fiorentina. Secondo quanto ricostruito da…

7 minuti ago

Stadio Franchi, ripartono i lavori alla Curva Fiesole: 10mila posti e copertura nord entro il 2027

Sono riprese le operazioni di montaggio delle travi in acciaio che sosterranno la nuova Curva…

47 minuti ago

Fiorentina, Kean rassicura dopo l’infortunio: “Sto bene, pronto a tornare”

Buone notizie per la Fiorentina dopo la paura per l’infortunio rimediato a Udine. L’attaccante viola,…

1 ora ago

Fiorentina, la stagione più difficile degli ultimi 50 anni: errori, tensioni e scelte da rivedere

Negli ultimi cinquant’anni la Fiorentina non aveva mai vissuto una stagione così complicata. Nemmeno nel…

1 ora ago

Fiorentina, fiducia a Vanoli ma tensione nello spogliatoio. Paratici chiede una svolta: cosa succede oggi

Paolo Vanoli resta alla guida della Fiorentina con la piena fiducia della società, ma il…

2 ore ago

Sorpasso Inter, Milan di sasso: i nerazzurri beffano i cugini sul mercato

L'attenzione del campionato di Serie A è tutta rivolta al derby tra Milan e Inter…

2 ore ago