Il difensore capoverdiano del Tolosa Logan Costa è da qualche settimana accostato alla Fiorentina. Inizialmente si pensava potesse essere il sostituto di Nikola Milenkovic passato al Nottingham Forest ma così non è stato perchè per quel ruolo è arrivato Marin Pongracic dal Lecce. Il 3-4-3 o 3-4-2-1 di Raffaele Palladino necessita di almeno 5 o 6 elementi come centrali di difesa e dunque non è da escludere un ulteriore rinforzo. Scopiamo grazie a Footdata.com quali sono le migliori caratteristiche di Costa e come è andata la sua ultima stagione in Francia.
Difensore fisicamente roccioso nonostante i soli 22 anni di età, Costa nell’ultima stagione al Tolosa ha totalizzato 31 presenze in campionato con 2807 minuti giocati. Ha vinto ben 78 duelli aerei su 121 tentati e 41 in difesa su 190 ingaggiati. Ha intercettato 81 palloni agli avversari e ne ha recuperati ben 336. Infine per quanto riguarda i passaggi, su 1656 ne ha fatti arrivare ai compagni 1463.
Logan Costa ha effettuato 14 conclusioni nella sua ultima stagione in Ligue1 di cui 4 nello specchio con anche un gol all’attivo. Ha inoltre realizzato 1 assist e fatto arrivare 5 cross ai compagni su 12 tentati. Infine ha anche portato a termine 5 dribbling su 9.
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…