Il difensore capoverdiano del Tolosa Logan Costa è da qualche settimana accostato alla Fiorentina. Inizialmente si pensava potesse essere il sostituto di Nikola Milenkovic passato al Nottingham Forest ma così non è stato perchè per quel ruolo è arrivato Marin Pongracic dal Lecce. Il 3-4-3 o 3-4-2-1 di Raffaele Palladino necessita di almeno 5 o 6 elementi come centrali di difesa e dunque non è da escludere un ulteriore rinforzo. Scopiamo grazie a Footdata.com quali sono le migliori caratteristiche di Costa e come è andata la sua ultima stagione in Francia.
Difensore fisicamente roccioso nonostante i soli 22 anni di età, Costa nell’ultima stagione al Tolosa ha totalizzato 31 presenze in campionato con 2807 minuti giocati. Ha vinto ben 78 duelli aerei su 121 tentati e 41 in difesa su 190 ingaggiati. Ha intercettato 81 palloni agli avversari e ne ha recuperati ben 336. Infine per quanto riguarda i passaggi, su 1656 ne ha fatti arrivare ai compagni 1463.
Logan Costa ha effettuato 14 conclusioni nella sua ultima stagione in Ligue1 di cui 4 nello specchio con anche un gol all’attivo. Ha inoltre realizzato 1 assist e fatto arrivare 5 cross ai compagni su 12 tentati. Infine ha anche portato a termine 5 dribbling su 9.
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…