Alberto Polverosi, noto giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, è intervenuto a Lady Radio per analizzare la situazione della Viola, in vista del match di domenica contro l’Atalanta.
La Fiorentina ha due vantaggi, l’assenza di Retegui ma soprattutto di Ederson, giocatore fortissimo ed uno dei pochi numeri 8 capaci di fare tutto in campo, un calciatore veramente completo. Nessun ha le caratteristiche di Ederson, da De Roon a Pasalic. Allo stesso tempo i giocatori di movimento che l’Atalanta schiererà in attacco porteranno difficoltà nelle uscite della difesa viola. Lookman, De Ketelaere, calciatori fortissimi, e pensare che manca Scamacca. Le insidie arrivano anche dagli esterni e da Kolasinac.
Palladino e Gasperini? C’è troppa differenza tra i due per età ed esperienza, senza poterne fare una colpa a nessuno dei due. La mediana ideale per me? Fagioli, Folorunsho e Ndour. Mi ricorda molto la mediana del Napoli con Lobotka, Anguissa e McTominay, un regista e due incursori. Non credo che Palladino in questo momento rinuncerà ad uno tra Cataldi e Mandragora per mettere Adli. Il lavoro di Palladino fino ad oggi? Merita 6.5. Mi ha colpito come si sia reso conto del percorso di crescita che sta facendo e lo ha dichiarato. Oggi è più quanto la Fiorentina può dare a Palladino che viceversa. Il punto è che la Fiorentina non deve essere una scuola per allenatori.
Al podcast di Viva El Futbol, ha parlato l'ex attaccante Antonio Cassano, che è intervenuto su vari…
Stefano Carobbi, storico ex terzino della Fiorentina con ben 264 presenze in maglia viola, è…
Il pareggio incolore contro il Parma non è stato percepito come un punto guadagnato, ma…
I risultati non arrivano e il gioco non c'è. La Fiorentina di Vanoli, dopo un…
Se si vuole raggiungere la salvezza, questa non è la strada giusta. La Fiorentina deve…
Ci sono persone che lasciano il segno nel mondo. Che sia nel proprio piccolo o…