Polverosi%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+ha+due+importanti+vantaggi+sull%26%238217%3BAtalanta.+Folorunsho%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/480913559046/polverosi-la-fiorentina-ha-due-importanti-vantaggi-sull-atalanta-folorunsho/amp/

Polverosi: “La Fiorentina ha due importanti vantaggi sull’Atalanta. Folorunsho…”

Alberto Polverosi, noto giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, è intervenuto a Lady Radio per analizzare la situazione della Viola, in vista del match di domenica contro l’Atalanta.

Le assenze in casa Atalanta

La Fiorentina ha due vantaggi, l’assenza di Retegui ma soprattutto di Ederson, giocatore fortissimo ed uno dei pochi numeri 8 capaci di fare tutto in campo, un calciatore veramente completo. Nessun ha le caratteristiche di Ederson, da De Roon a Pasalic. Allo stesso tempo i giocatori di movimento che l’Atalanta schiererà in attacco porteranno difficoltà nelle uscite della difesa viola. Lookman, De Ketelaere, calciatori  fortissimi, e pensare che manca Scamacca. Le insidie arrivano anche dagli esterni e da Kolasinac.

La mediana perfetta

Palladino e Gasperini? C’è troppa differenza tra i due per età ed esperienza, senza poterne fare una colpa a nessuno dei due. La mediana  ideale per me? Fagioli, Folorunsho e Ndour. Mi ricorda molto la mediana del Napoli con Lobotka, Anguissa e McTominay, un regista e due incursori. Non credo che Palladino in questo momento rinuncerà ad uno tra Cataldi e Mandragora per mettere Adli. Il lavoro di Palladino fino ad oggi? Merita 6.5. Mi ha colpito come si sia reso conto del percorso di crescita che sta facendo e lo ha dichiarato. Oggi è più quanto la Fiorentina può dare a Palladino che viceversa. Il punto è che la Fiorentina non deve essere una scuola per allenatori.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Cassano: “Lotta salvezza tirata, secondo me la Fiorentina…”

Al podcast di Viva El Futbol, ha parlato l'ex attaccante Antonio Cassano, che è intervenuto su vari…

5 ore ago

Carobbi: “Nella Fiorentina regna la confusione”

Stefano Carobbi, storico ex terzino della Fiorentina con ben 264 presenze in maglia viola, è…

5 ore ago

Per i due ex attaccanti Vanoli è come la Fiorentina: senz’anima

Il pareggio incolore contro il Parma non è stato percepito come un punto guadagnato, ma…

6 ore ago

“Il problema non era lui?”: la Fiorentina di Vanoli fa addormentare

I risultati non arrivano e il gioco non c'è. La Fiorentina di Vanoli, dopo un…

7 ore ago

Crisi Fiorentina, così non va: “É una condanna”

Se si vuole raggiungere la salvezza, questa non è la strada giusta. La Fiorentina deve…

7 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Ecco cosa mi chiese Rocco Commisso”

Ci sono persone che lasciano il segno nel mondo. Che sia nel proprio piccolo o…

8 ore ago