Alberto Polverosi, noto giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, è intervenuto a Lady Radio per analizzare la situazione della Viola, in vista del match di domenica contro l’Atalanta.
La Fiorentina ha due vantaggi, l’assenza di Retegui ma soprattutto di Ederson, giocatore fortissimo ed uno dei pochi numeri 8 capaci di fare tutto in campo, un calciatore veramente completo. Nessun ha le caratteristiche di Ederson, da De Roon a Pasalic. Allo stesso tempo i giocatori di movimento che l’Atalanta schiererà in attacco porteranno difficoltà nelle uscite della difesa viola. Lookman, De Ketelaere, calciatori fortissimi, e pensare che manca Scamacca. Le insidie arrivano anche dagli esterni e da Kolasinac.
Palladino e Gasperini? C’è troppa differenza tra i due per età ed esperienza, senza poterne fare una colpa a nessuno dei due. La mediana ideale per me? Fagioli, Folorunsho e Ndour. Mi ricorda molto la mediana del Napoli con Lobotka, Anguissa e McTominay, un regista e due incursori. Non credo che Palladino in questo momento rinuncerà ad uno tra Cataldi e Mandragora per mettere Adli. Il lavoro di Palladino fino ad oggi? Merita 6.5. Mi ha colpito come si sia reso conto del percorso di crescita che sta facendo e lo ha dichiarato. Oggi è più quanto la Fiorentina può dare a Palladino che viceversa. Il punto è che la Fiorentina non deve essere una scuola per allenatori.
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…