FNSI%2C+USSI%2C+AST%2C+ODG+TOSCANA+USSI+TOSCANA%2C+Duro+comunicato%3A+%26%238220%3BCommisso+inqualificabile%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/481454624262/fnsi-ussi-ast-odg-toscana-ussi-toscana-duro-comunicato-commisso-inqualificabile/amp/

FNSI, USSI, AST, ODG TOSCANA USSI TOSCANA, Duro comunicato: “Commisso inqualificabile”

E’ arrivato pochi istanti fa un comunicato congiunto da parte di Fnsi (Federazione nazionale della Stampa Italiana), Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), Ast (Assosciazione Stampa Toscana), Odg (Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti) toscana e Ussi toscana in merito alle parole pronunciate questa mattina in conferenza stampa dal presidente della Fiorentina Rocco Commisso:

“Federazione nazionale della Stampa italiana, Associazione Stampa Toscana, Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, Unione Stampa Sportiva Italiana  e Ussi Toscana denunciano con forza le intollerabili offese pronunciate dal presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, in una videoconferenza stampa, che avrebbe dovuto fare il punto della situazione dopo la salvezza raggiunta in campionato, e che invece si è trasformata in un allucinante processo a tutti i colleghi che hanno seguito la squadra. Parole inaccettabili, quelle pronunciate da Commisso, mai ascoltate in un incontro stampa e non giustificabili nemmeno con l’amarezza di una stagione difficilissima. Commisso ha parlato di giornalisti ruffiani e addirittura manipolati da presidenti di altri club, di giornalisti che fanno i soldi con la Fiorentina, di giornalisti che non raccontano mai il vero. Inutile anche il tentativo di intervenire per chiedere a Commisso un approccio diverso, più sereno e confacente alla situazione nella quale si stava trovando, fatto  dal presidente dell’Ast, Sandro Bennucci, al quale è stata tolta la parola dopo pochi secondi con una frase secca. Un atteggiamento inqualificabile: solo nei regimi autoritari si verificano comportamenti del genere. In una prossima occasione, di fronte a simili epiteti, i colleghi sono invitati a uscire dalla video conferenza. Fnsi, Associazione Stampa Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana, Ussi nazionale e Ussi Toscana si rivolgono a Federcalcio e Lega di serie A perchè approfondiscano, anche attraverso la Procura federale, quello che è accaduto stamani, 14 maggio 2021, durante la videoconferenza del presidente della Fiorentina. Un appello è rivolto anche al prefetto di Firenze, Alessandra Guidi,  perchè intervenga nel caso in cui le parole di Commisso possano provocare atti irresponsabili nei confronti dei giornalisti. Gli organismi della categoria sono pronti a schierarsi al fianco di tutti quei colleghi che, chiamati in causa direttamente, abbiano intenzione di rivolgersi ai propri legali.”

Redazione

Recent Posts

Linea durissima della Fiorentina, Kean può restare senza giocare: la situazione

Il braccio di ferro tra Moise Kean e la Fiorentina è ormai arrivato al punto…

11 minuti ago

Fiorentina, un big può partire: sfida tra due club di Serie A

In casa Fiorentina, l'ultima settimana di mercato sarà decisiva per quanto riguarda le uscite. C'è…

25 minuti ago

Paratici vola in Inghilterra, il sostituto di Kean può arrivare dalla Premier League

In casa Fiorentina l’attenzione resta concentrata sulla situazione di Moise Kean, con la dirigenza viola…

1 ora ago

Caso Kean, il giocatore è in rottura totale con la Fiorentina: cosa cambia adesso

Si apre un nuovo capitolo nel caso Moise Kean. L'attaccante della Fiorentina potrebbe lasciare Firenze…

2 ore ago

Franchi, incontro in Comune per il futuro dello stadio: arriva la svolta?

La Fiorentina sta lavorando alla definizione degli ultimi documenti necessari per formalizzare la proposta di…

2 ore ago

L’Ajax piomba in casa Fiorentina, addio viola sempre più vicino

Il futuro di un giocatore della Fiorentina è sempre più in bilico e incerto. Alcuni…

3 ore ago