PRANDELLI%2C+Fiore%3A+%26%238220%3BInaspettate+le+sue+dimissioni%2C+ma+lo+capisco.+Il+calcio+d%26%238217%3Boggi+%C3%A8+cambiato%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/482570309126/prandelli-fiore-inaspettate-le-sue-dimissioni-ma-lo-capisco-il-calcio-d-oggi-e-cambiato/amp/

PRANDELLI, Fiore: “Inaspettate le sue dimissioni, ma lo capisco. Il calcio d’oggi è cambiato”

E’ stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno l’ex calciatore viola Stefano Fiore. Tra le varie tematiche toccate, Fiore ha dato il suo commento sulle recenti dimissioni di Cesare Prandelli, suo ex allenatore:

Prandelli? Farsi un’idea precisa da lontano non è assolutamente semplice. E’ chiaro che è stato un gesto inaspettato, ma chi lo conosce bene sa che il mister ha dei valori ben precisi. Sin da quando lavorava alle giovanili fino alla Nazionale. Ha dei valori morali molto forti. C’è da pensare che dentro di lui sia successo qualcosa di forte che l’ha spinto a prendere questa decisione. Calcio cambiato? Nella bellissima lettera che ha scritto a tutta Firenze in parte si legge il suo malessere, non entrando nei dettagli. Non vi si riconosce più, magari per quei valori che lui ha sempre avuto e che ha cercato di trasmettere sempre ai giocatori. Non li ritrova probabilmente più in tutto l’ambiente calcio. Io non vivo più lo spogliatoio da tanto tempo, anche se faccio il collaboratore tecnico di Oddo. Prandelli si sarà accorto che le cose sono cambiate, essendo stato qualche anno fermo. Magari non aveva toccato con mano ancora questo cambiamento. Lui è tornato per amore della Fiorentina e di Firenze. Il progetto non è stato suo, tante volte ci ha messo la faccia e ha subito molte volte delle critiche immeritate. Non lo vedevo più sorridere, era teso e credo che alla lunga abbia pesato su questa decisione. Sarà una chiusura definitiva? Non lo so, credo che abbia fatto una considerazione più sugli altri che su sè stesso. Ritiene che nessun altro avrà voglia di richiamare uno che non si sente a proprio agio. Una grande fetta di questo mondo gli “chiuderà le porte”. Io condivido un po’ il pensiero del mister, il calcio non è cambiato in meglio. Io mi auguro di rivederlo presto su qualche panchina, lo stimo. Mi auguro che possa ritrovare quell’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto e che torni soprattutto ad insegnare calcio. Magari nei settori giovanili può farlo, laddove il calcio è meno inquinato. Un grande abbraccio al mister, gli auguro tanta fortuna”

Redazione

Recent Posts

Colpo Vlasic in Serie A, una big pronta all’assalto

Il nome di Nikola Vlasic torna con forza al centro delle voci di mercato, e…

3 ore ago

Toni giocherebbe così ed ecco la scelta sull’attaccante viola

Luca Toni, ex Campione del Mondo 2006 e bomber viola, si è espresso a pochi…

5 ore ago

“Fiorentina, vinci a Verona e svolti”, così un ex viola

La Fiorentina, al rientro dalla sosta nazionali, andrà a Verona per giocarsi un altro scontro…

6 ore ago

Vanoli e l’equilibrio a centrocampo, così la Fiorentina corre di più

La Fiorentina di Vanoli strappa un pareggio importante nella sfida di ieri sera al Franchi…

7 ore ago

A sorpresa ecco Torreira a Firenze, visita speciale per lui

L’ex centrocampista della Fiorentina, oggi in forza al Galatasaray, è stato visto in centro a…

7 ore ago

Sogno Milinkovic-Savic, sfida a due per riportarlo in Serie A

Il nome di Sergej Milinkovic-Savic torna con forza al centro del mercato europeo, con due…

8 ore ago