PRANDELLI%2C+Fiore%3A+%26%238220%3BInaspettate+le+sue+dimissioni%2C+ma+lo+capisco.+Il+calcio+d%26%238217%3Boggi+%C3%A8+cambiato%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/482570309126/prandelli-fiore-inaspettate-le-sue-dimissioni-ma-lo-capisco-il-calcio-d-oggi-e-cambiato/amp/

PRANDELLI, Fiore: “Inaspettate le sue dimissioni, ma lo capisco. Il calcio d’oggi è cambiato”

E’ stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno l’ex calciatore viola Stefano Fiore. Tra le varie tematiche toccate, Fiore ha dato il suo commento sulle recenti dimissioni di Cesare Prandelli, suo ex allenatore:

Prandelli? Farsi un’idea precisa da lontano non è assolutamente semplice. E’ chiaro che è stato un gesto inaspettato, ma chi lo conosce bene sa che il mister ha dei valori ben precisi. Sin da quando lavorava alle giovanili fino alla Nazionale. Ha dei valori morali molto forti. C’è da pensare che dentro di lui sia successo qualcosa di forte che l’ha spinto a prendere questa decisione. Calcio cambiato? Nella bellissima lettera che ha scritto a tutta Firenze in parte si legge il suo malessere, non entrando nei dettagli. Non vi si riconosce più, magari per quei valori che lui ha sempre avuto e che ha cercato di trasmettere sempre ai giocatori. Non li ritrova probabilmente più in tutto l’ambiente calcio. Io non vivo più lo spogliatoio da tanto tempo, anche se faccio il collaboratore tecnico di Oddo. Prandelli si sarà accorto che le cose sono cambiate, essendo stato qualche anno fermo. Magari non aveva toccato con mano ancora questo cambiamento. Lui è tornato per amore della Fiorentina e di Firenze. Il progetto non è stato suo, tante volte ci ha messo la faccia e ha subito molte volte delle critiche immeritate. Non lo vedevo più sorridere, era teso e credo che alla lunga abbia pesato su questa decisione. Sarà una chiusura definitiva? Non lo so, credo che abbia fatto una considerazione più sugli altri che su sè stesso. Ritiene che nessun altro avrà voglia di richiamare uno che non si sente a proprio agio. Una grande fetta di questo mondo gli “chiuderà le porte”. Io condivido un po’ il pensiero del mister, il calcio non è cambiato in meglio. Io mi auguro di rivederlo presto su qualche panchina, lo stimo. Mi auguro che possa ritrovare quell’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto e che torni soprattutto ad insegnare calcio. Magari nei settori giovanili può farlo, laddove il calcio è meno inquinato. Un grande abbraccio al mister, gli auguro tanta fortuna”

Redazione

Recent Posts

La rivoluzione estiva è compiuta: Paratici lavora già al mercato del 2027

La Fiorentina ha cambiato volto nel giro di questi mesi. L'arrivo di Fabio Paratici ha…

10 ore ago

Fiorentina, arrivata la seconda offerta del Como per Kean: i dettagli

Il futuro di Moise Kean torna ad essere sempre più incandescente. La trattativa tra Fiorentina…

12 ore ago

Fiorentina, saltato definitivamente Poku: il retroscena

Sembrava ormai destinato a diventare uno dei nuovi volti della Fiorentina, tanto che nelle ultime…

12 ore ago

Fiorentina, futuro nuovamente in bilico per un big: gli aggiornamenti

Il calciomercato estivo della Fiorentina entra nella fase finale e, quando mancano ormai pochi giorni…

13 ore ago

Fiorentina, il gioiello viola richiesto in Serie B: ecco la risposta di Paratici

Il progetto della Fiorentina di Fabio Grosso è ancora in fase di costruzione, ma è…

15 ore ago

Fiorentina, adesso il Como ha fretta per Kean: le ultime

La Fiorentina si trova davanti a una delle settimane più delicate dell’intera estate. Dopo la…

15 ore ago