Arrivano aggiornamenti sulla questione legata a Sofyan Amrabat, a riportarli è l’edizione odierna de La Nazione.
Amrabat continuerà ad allenarsi da solo al Viola Park. Il suo futuro ancora non è scritto e la trattativa con il Manchester United rimane tutt’ora aperta. Ten Hag avrebbe intenzione di tenerlo a Manchester, ma ovviamente vorrebbe abbassare il prezzo. Le due società sono a lavoro per un prestito oneroso inferiore ai 10 milioni versati nelle casse viola nel 2023.
Prima bisogna che Amrabat allunghi di un anno l’accordo con la Fiorentina in scadenza nel 2025. Se ciò non dovesse avvenire, Amrabat potrebbe salutare a zero: ipotesi a cui la Fiorentina non vuole arrivare.
Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
Sofyan Amrabat tornerà a Firenze in settimana. Il Manchester alla fine ha deciso di non versare i i 20 milioni pattuiti con la Fiorentina per il riscatto del centrocampista marocchino. Adesso dovrà presentarsi al Viola Park per iniziare gli allenamenti. Lo farà da solo, considerato che il gruppo di Palladino sarà in Inghilterra per la mini tournée che ha aperto la seconda fase della preparazione. Il suo futuro resta incerto anche perché la sua ambizione è quella di rimanere in Premier e possibilmente ancora agli ordini di Ten Hag, allenatore olandese confermato dalla dirigenza dei “Red Devils”
Anche il tecnico vorrebbe tenerlo a Manchester, ma non a quel prezzo: infatti le due società sono a lavoro per un prestito oneroso inferiore ai 10 milioni versati nelle casse viola nel 2023. Prima bisogna che Amrabat allunghi di un anno l’accordo con la Fiorentina in scadenza nel 2025. Un disegno che se non dovesse andare a buon fine ’costringerà’ il giocatore a rimanere a Firenze fino a fine contratto, potendo salutare a zero. Ipotesi che la Fiorentina non vuole prendere in considerazione. Il giocatore marocchino intanto avrebbe già rifiutato le ipotesi arabe e turche
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione e una delle…
Anche la Juventus ha acceso i riflettori sul giovane calciatore. Il terzino classe 2004 è…
Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per uno dei nomi più chiacchierati dell'estate viola. La…
La Fiorentina non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi giocatori di punta. Il…
Il mercato degli attaccanti è spesso quello destinato a decidere gli equilibri dell'intera estate. Basta…
Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più tavoli contemporaneamente. Se da una parte…