Fiorentina+Femminile%3A+grande+vittoria+sull%26%238217%3BInter+per+4-2
fiorentinaunocom
/news/483069431302/fiorentina-femminile-grande-vittoria-sull-inter-per-4-2/amp/

Fiorentina Femminile: grande vittoria sull’Inter per 4-2

Grande vittoria per la Fiorentina Femminile al Viola Park contro l’Inter: al termine di un incontro tiratissimo, le Viola hanno superato le nerazzurre col punteggio di 4-2. Vittoria che porta con sé 3 punti importantissimi per la zona Europa. 

Partenza in salita con le ospiti subito avanti

Questo il resoconto del match sul sito ufficiale della Fiorentina: “L’avvio è infatti una doccia fredda per le gigliate che dopo due minuti subiscono dagli sviluppi di un corner la rete di Cambiaghi per il vantaggio nerazzurro. Le ospiti guidano la gara per tutta la prima metà e chiudono avanti il primo tempo.Dagli spogliatoi esce una Fiorentina diversa e cattiva, vogliosa di prendersi la gara. È il 50’ quando il pareggio si concretizza dopo un flipper in area in cui Mijatovic colpisce la traversa, il portiere respinge sulla linea e Boquete infila il tapin vincente. Giusto il tempo di esultare e poco dopo Alborghetti stende Boquete in area e l’arbitro comanda il calcio di rigore. Dal dischetto ancora la spagnola e sorpasso Fiorentina. 2-1. Il gioco riprende e sull’azione successiva nuovo pareggio Inter ancora con Cambiaghi, lanciata in posizione molto sospetta.
La contesa però riserva altre emozioni. 80’ minuto, Vero Boquete prende palla sulla tre quarti, si lancia in uno slalom in area e spedisce la sfera al sette. Esplode il Viola Park per il 3-2 gigliato. La chiude definitivamente Michela Catena, ispirata da un filtrante di Severini, con un tocco e il tiro vincente che vale il 4-2 finale.

Fiorentina Femminile

Vittoria che sa di Europa

Conclude così il comunicato ufficiale: Cala il sipario sul match, la Fiorentina gioisce con tutto il settore giovanile sulle tribune del Curva Fiesole e chiude l’anno con un risultato importantissimo.La Viola in classifica stacca ancora di più l’Inter (adesso a -8) e rosicchia due punti alla Juventus – sconfitta nel weekend dalla Sampdoria e adesso a due lunghezze di distanza.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Fiorentina, dati da ultima in classifica: i numeri horror di Pioli e Vanoli che coinvolgono anche De Gea

La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…

13 ore ago

Ecco le prime parole di Giuseppe Commisso da presidente: “Non vedo l’ora di lavorare con Paratici. Pronti per una grande Fiorentina”

Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…

14 ore ago

L’ex Juventus punge i viola: “Non abbiamo la necessità di prenderlo”

Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…

15 ore ago

La Fiorentina prova ad insidiare la Juventus: i viola pronti al sorpasso storico

Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…

18 ore ago

All-in viola in difesa: la Fiorentina aspetta il colpo fino a lunedì, ma con piani alternativi pronti

La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…

19 ore ago

Ex Fiorentina piomba su Solomon ed Harrison: “Convengono alla Fiorentina?”. Poi sposta l’attenzione su Paratici

Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…

20 ore ago