La Repubblica Firenze ricostruisce quanto avvenuto nella serata di lunedì. Le squadre collegate da remoto hanno discusso della questione delle Final four a Riad. La Lega doveva prendere atto di uno slittamento delle gare previste inizialmente per i primi di gennaio, le semifinali si giocheranno invece tra il 21 e il 22 e la finale il 25. Qualcosa però è andato storto e il polverone nasce dal Napoli che avrebbe mostrato dei dubbi sulle tempistiche a causa del proprio calendario che tra Campionato, Coppa d’Africa e Champions League si complicherebbe non poco con una trasferta in Arabia. Da qui l’idea del presidente De Laurentis di spostare la Supercoppa in Italia in primis (impossibile per via dei contratti già firmati) e in seguito di disertare la coppa. Il presidente del Napoli ha però frainteso le intenzioni della Fiorentina tirandola in ballo nel non partecipare alla competizione. Nella mattinata di ieri è poi arrivata la smentita del club viola che ritiene la competizione una vetrina importante oltre alla possibile conquista di un trofeo.
Articoli recenti
Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo
Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”
Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”
Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”
Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”