Bucciantini%3A+%26%238220%3BRinnovo+di+Palladino%3F+Che+sia+uno+stimolo+per+la+crescita+di+tutti%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/484067675654/bucciantini-rinnovo-di-palladino-che-sia-uno-stimolo-per-la-crescita-di-tutti/amp/

Bucciantini: “Rinnovo di Palladino? Che sia uno stimolo per la crescita di tutti!”

Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha detto la sua in merito alla sconfitta della Fiorentina e del rinnovo di Raffaele Palladino avvenuto ancor prima del 2-2 maturato ieri sera al Franchi contro il Betis: 

Rinnovo di Palladino, il commento di Marco Bucciantini

Sono dell’idea che la conferma di mister Palladino imponga a tutto il gruppo una crescita. Tu in questo momento lo hai confermato perche hai preso un allenatore giovane, che ha dovuto passare una stagione molto complicata, perchè quello che è accaduto a Bove è qualcosa che lascia ovviamente il segno, ma che speri che sia comunque un punto da cui preparare la tua crescita. Quando è successo quello che è successo al giocatore, vorrei ricordare che questa squadra era seconda in classifica in quel momento. 

Raffaele Palladino rinnovo contratto Ph FiorentinaUno via ACF Fiorentina

Sulle scelte in campo ieri sera

Quando sia Gosens che Gudmundsson sono usciti, c’era ancora la possibilità di andare ai rigori: il gol preso infatti mi sembra sia arrivato solo 5 minuti dopo il loro cambio: quando è uscito il tedesco di fatto hai praticamente smesso di creare occasioni da calcio piazzato. Condivido per questo alcune delle critiche mosse, ma sono comunque dell’idea che le cose vadano certamente contestualizzate.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Settori ospiti per Cremonese-Fiorentina: è arrivata la decisione della Questura

Novità importanti per i tifosi viola per il match tra Cremonese e Fiorentina, posticipo valido…

40 minuti ago

Paratici pronto al grande colpo: occhi puntati sul ‘nuovo Kakà’

La nuova Fiorentina targata Paratici è sempre molto attenta al calciomercato del settore giovanile. Tra…

1 ora ago

Paratici prepara la rivoluzione viola: i colpi che possono cambiare il mercato

L’arrivo di Fabio Paratici alla Fiorentina apre scenari molto interessanti per il mercato estivo. Il…

2 ore ago

Ultima chance per Nicola, la salvezza passa da Cremonese-Fiorentina: le nuove scelte di formazione

Si avvicina sempre più una sfida determinante per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. La Cremonese prepara…

2 ore ago

Il silenzio del Franchi accoglie Vanoli e la Fiorentina

Clima di certo non delle grandi occasioni allo Stadio Franchi per la sfida di stasera…

3 ore ago

Colpo Milan: Paratici avvisato

Moise Kean torna al centro delle riflessioni di mercato del Milan per il futuro dell’attacco.…

3 ore ago