Tra poche ore, la Fiorentina di Palladino affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in un match di altissima classifica. I due allenatori sono chiamati a fare delle scelte, anche per gli eventuali innesti a partita in corso come il rientrante Albert Gudmundsson:
Pochi dubbi sull’XI iniziale per l’ex Monza: in mediana, Edoardo Bove sarà ancora una volta l’elemento chiave per cambiare assetto tattico a partita in corso con la sua capacità di adattarsi a più ruoli nel centrocampo. Gudmundsson – che potrebbe finalmente strappare la convocazione – è il punto interrogativo attorno al quale i tifosi viola si fanno tante domande. Qualora venisse convocato, Palladino potrebbe schierarlo per i minuti finali in caso di estrema necessità, come riporta la Gazzetta dello Sport.
C’è uno scontro diretto, Fiorentina-Inter, che ci dirà soprattutto cos’è la squadra di Palladino: se una splendida illusione d’autunno o una possibile concorrente per le posizioni di vertice. Inzaghi rischia perché tutti si aspettano che i nerazzurri non abbiano flessioni, dall’alto del loro organico ricco come nessun altro (anche se adesso un po’ svuotato da qualche infortunio, problema comune a molti). L’entusiasmo viola contro l’affidabilità interista: Firenze sogna, i nerazzurri lavorano per spegnerli, quei sogni.
Franco Mastantuono si racconta e guarda con fiducia al futuro della Fiorentina. Il talento argentino,…
La Fiorentina non può più permettersi passi falsi. Il momento dei viola è delicato, la…
Fiorentina-Juventus non è mai una partita come le altre. La sfida del Franchi, in programma…
La sfida tra Sassuolo e Fiorentina potrebbe segnare un momento importante anche per il difensore…
Il derby italiano tra Flavio Cobolli e Matteo Berrettini, valido per gli ottavi di finale…
La Fiorentina si prepara a tornare in campo domenica 2 novembre alle ore 18:30, quando…