Fiorentina-Panathinaikos%2C+le+probabili+formazioni%3A+Zaniolo%2C+Gud+o+Beltr%C3%A1n%3F+Cataldi+insieme+a%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/484269002246/fiorentina-panathinaikos-le-probabili-formazioni-zaniolo-gud-o-beltran-cataldi-insieme-a/amp/

Fiorentina-Panathinaikos, le probabili formazioni: Zaniolo, Gud o Beltrán? Cataldi insieme a…

Domani alle ore 21 la Fiorentina affronterà il Panathinaikos nel ritorno degli ottavi di finale della UEFA Conference League: Raffaele Palladino e i suoi avranno il dovere di ribaltare il 3-2 di Atene per continuare la cavalcata verso la finale di Wroclaw e dare un senso a questa stagione così travagliata e piena di alti e bassi. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida: 

Qui Fiorentina: niente Terracciano, gioca De Gea! Davanti provato Gud

In porta, questa volta, niente esperimenti: ci sarà lo spagnolo, senza se e senza ma. In difesa, vista l’assenza di Pablo Marì – escluso dalla lista UEFA così come Ndour – accanto al confermatissimo Ranieri ci saranno Comuzzo e il croato Pongracic, in netto vantaggio su Moreno. In mediana, Cataldi agirà da regista e sarà coadiuvato da Fagioli e Mandragora (in corsa anche i recuperati Folorunsho e Adli). Sulle fasce, non si toccano Gosens e Dodo’. In attacco, Gudmundsson – reduce dal bel gol contro il Napoli – è favorito su Beltrán per affiancare Moise Kean, ma occhio a una possibile chance per Nicolò Zaniolo. Quanto al modulo di partenza, oltre al probabile 3-5-2 Palladino ha provato sia il 3-4-3 super offensivo che il 3-4-2-1. Numeri a parte, domani sera la conditio sine qua non sarà avere fin da subito l’atteggiamento giusto per mettere subito in difficoltà gli ospiti e porre le basi per una rimonta difficile ma non impossibile.

De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Panathinaikos, Rui Vitoria per fare la storia: tanta qualità nei 3 sotto-punta

Nelle fila dei verdi di Atene Dragowski – al ritorno al Franchi – difenderà i pali dietro alla difesa composta da Mladenovic, Arao, Ingason e Vagiannidis; a centrocampo spazio a Siopis e Gnezda Cerin (entrato molto bene nella gara d’andata) mentre sulla trequarti agiranno i temibili Ounahi, Tete’ e l’ex Sassuolo Djuricic, a supporto dell’unica punta Ioannidis (in ballottaggio con Swiderski).

Panathinaikos (crediti: https://www.facebook.com/paofcgr)

Fiorentina-Panathinaikos, le probabili formazioni del match

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Ranieri, Pongracic; Gosens, Fagioli, Mandragora, Cataldi, Dodo’; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino. 

PANATHINAIKOS (4-2-3-1): Drągowski; Vagiannidis, Arao, Ingason, Mladenovic; Gnezda Cerin, Siopis; Tete’, Ounahi, Djuricic; Ioannidis. Allenatore: Rui Vitoria.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

6 minuti ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

1 ora ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago