Mancano poche ore, ormai, al calcio d’inizio di Fiorentina-Salernitana fissato alle ore 15 di questo pomeriggio presso lo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. I viola proveranno a conquistare i tre punti per allungare in classifica e consolidare una posizione in zona Europa in ottica qualificazione, i granata, invece, faranno di tutto pur di mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa per conquistare più punti possibili in ottica salvezza.
Dalle convocazioni diramate dai due tecnici si possono già tirare le linee di quelli che saranno i probabili ventidue titolari che scenderanno in campo questo pomeriggio. In particolare, Vincenzo Italiano pare orientarsi al non stravolgere più di tanto le linee affidandosi ai protagonisti che nelle ultime due partite gli sono valsi ben due vittorie di fila accumulate.
LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, la Juventus accelera e fa sul serio per Vlahovic
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Salernitana, Italiano: “Mai visti così tanti infortunati in carriera. Mercato? Abbiamo delle idee…”
Vista l’assenza di Dragowski, in porta ci sarà nuovamente Terracciano, difeso a denti stretti dalla linea difensiva composta da Odriozola, Milenkovic, Quarta e Biraghi. A centrocampo si va verso la riconferma di Maleh dal 1′, protagonista indiscusso contro il Bologna alla scorsa di campionato, assieme a Bonaventura e Torreira. In attacco solito tridente d’eccezione composto da Nico Gonzalez, Vlahovic e Sottil (attenzione a quest’ultimo marcato stretto da Saponara).
Dunque, tirando le somme in campo i due XI dovrebbero essere così composti:
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Torreira, Bonaventura, Maleh; Nico Gonzalez, Vlahovic, Sottil. All. Italiano
Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Kechrida, Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery, Simy. All. Colantuono
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…