Luca Marelli, ex arbitro di calcio, è intervenuto durante la diretta de il Pentasport di Radio Bruno commentando e analizzando gli episodi più dubbi della partita contro la Juventus di ieri pomeriggio.
Su i due gol annullati per fuorigioco: “Il fuorigioco di Vlahovic è un fuorigioco attivo, mentre quello di Ranieri è geografico, e diventa attivo perché partecipa all’azione, impattando sulla capacità di giocare di Locatelli. La rete di Vlahovic sarebbe stata convalidata senza il fuorigioco semiautomatico, ed anche quella di Castrovilli.”
Sul possibile rosso a Rabiot. “Con questa tecnologia c’è una velocità ed una rilevazione molto superiore rispetto a prima, il margine di errore di questi dispositivi tecnologici è di 2 mm. Il rosso a Rabiot? Non ci sono gli elementi. Non c’erano gambe alte o velocità di impatto molto elevata.“
Conclude analizzando i nuovi numeri del var: “Var? Abbiamo raggiunto un alto livello. In questa stagione la media di calci di rigore assegnati è la più bassa dall’87. Questo perché è stata alzata di molto l’asticella, e noto che ora i giocatori cercano meno il contatto in area rispetto a prima”.
Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…
36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…
Continua la ricerca in queste ultime ore di mercato per la Fiorentina di un difensore…
Ci sono novità per quanto riguarda Dodò. Dopo il gelo di inizio stagione sul suo…
Si lavora anche alle uscite in casa Fiorentina ed occhio sempre alla situazione legata a…
La fine del calciomercato invernale si avvicina e la Fiorentina vede per l'ennesima volta sfumare…