La+Fiorentina+non+brilla%2C+ma+De+Gea+s%C3%AC%3A+lo+spagnolo+fa+ancora+la+differenza
fiorentinaunocom
/news/485544070662/la-fiorentina-non-brilla-ma-de-gea-si-lo-spagnolo-fa-ancora-la-differenza/amp/

La Fiorentina non brilla, ma De Gea sì: lo spagnolo fa ancora la differenza

Viola opaca ma con un super De Gea

La Fiorentina rimane opaca anche a Torino, si legge su La Nazione in merito alla gara di ieri. Niente di scintillante nel gioco e nell’atteggiamento e lo 0-0 contro i granata non corregge le perplessità che hanno accompagnato i viola durante le partite d’agosto che hanno aperto la stagione. Nonostante il tridente messo in campo da Pioli, alla fine la differenza con l’avversario l’ha fatta ancora una volta il portiere, ovvero David De Gea. La mossa a sorpresa di Pioli si chiama Piccoli: subito titolare e subito a completare il maxi-attacco con Kean e Gud. Non è stato incisivo ma ha dimostrato voglia ed entusiasmo.

Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Attacco da rivedere

 Il primo tempo viola riprende l’immagine della Fiorentina vista con il Polissya e a Cagliari. Dodò è l’unico che prova a pungere, Gud funziona a intermittenza, Kean rimane troppo solo e impreciso. A ripresentarsi in campo è una Fiorentina meno contratta e più propositiva, ma il contropiede granata rimane insidioso. Si va avanti fino al 90’ fino a uno 0-0 spicciolo.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Franchi, l’idea di Palazzo Vecchio per accelerare i lavori in Fiesole: i dettagli

La Fiorentina naufraga in mare aperto in campo e fuori. Il gruppo squadra è disunito…

4 minuti ago

Fiorentina nel caos, Gudmundsson smentisce Vanoli: “Mai rifiutato di calciare il rigore”

La Fiorentina è in piena crisi e in pieno caos. Nel post partita della sfida…

34 minuti ago

Fiorentina sotto assedio, tifosi oltre ogni limite: la paura cresce

La sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo non fa altre che peggiorare la situazione già…

2 ore ago

La scintilla che accende il caos: ecco il simbolo perfetto del disastro viola

Nel corso della sfida di ieri sera tra Fiorentina e Sassuolo, la Viola è passata…

3 ore ago

Fiorentina, che beffa: la Juve accelera e lo prende a gennaio, soffiato il colpo ai viola

La Juventus potrebbe beffare la Fiorentina in vista del calciomercato di gennaio con i bianconeri…

6 ore ago

Goretti duro nel post partita: “Non siamo una squadra. I tifosi ci hanno risposto, noi no”

Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…

19 ore ago