Comuzzo%2C+unico+italiano+U20+ad+aver+giocato+almeno+500+minuti+nella+Serie+A
fiorentinaunocom
/news/485988666886/comuzzo-unico-italiano-u20-ad-aver-giocato-almeno-500-minuti-nella-serie-a/amp/

Comuzzo, unico italiano U20 ad aver giocato almeno 500 minuti nella Serie A

Il noto portale transfermarket.it riporta una statistica riguardante il difensore viola Pietro Comuzzzo. (l’analisi riguarda il minutaggio di Comuzzo prima della gara contro il Verona).

Gli U20 con minutaggio più alto

A ruota seguono il compagno di club Samuel Mbangula e il gioiello Nico Paz, grande intuizione del DS del Como, che spera di goderselo a lungo benché sull’argentino vigili ancora il Real Madrid. Forse per completare il quadro servirebbe un italiano da celebrare sul piano internazionale, cosa non ancora possibile, nonostante le speranze riposte in Francesco Camarda.

Pietro Comuzzo

Comuzzo, unico italiano U20 ad aver giocato almeno 500 minuti nella Serie A 2024/25

Allo stato attuale hanno lasciato il segno sui tabellini della Serie A solo Jeff Ekhator, pupillo di Gilardino al Genoa, e Niccolò Pisilli, con quest’ultimo impegnato anche l’Europa e in Nazionale maggiore, appigli per risalire la china. Ganci che potrebbe sfruttare anche Pietro Comuzzo, forse più abituato ad evitare i gol che a farli, ma in grande status performativo, tanto da essere l’unico italiano U20 (con Diego Coppola, però 21 candeline a dicembre) ad aver giocato almeno 500 minuti nella Serie A 2024/25.

Lo riporta transfermarket.it.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina, la stagione più difficile degli ultimi 50 anni: errori, tensioni e scelte da rivedere

Negli ultimi cinquant’anni la Fiorentina non aveva mai vissuto una stagione così complicata. Nemmeno nel…

12 minuti ago

Fiorentina, fiducia a Vanoli ma tensione nello spogliatoio. Paratici chiede una svolta: cosa succede oggi

Paolo Vanoli resta alla guida della Fiorentina con la piena fiducia della società, ma il…

46 minuti ago

Sorpasso Inter, Milan di sasso: i nerazzurri beffano i cugini sul mercato

L'attenzione del campionato di Serie A è tutta rivolta al derby tra Milan e Inter…

52 minuti ago

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

15 ore ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

16 ore ago

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

20 ore ago