Serie+A%2C+la+Roma+supera+di+misura+il+Cagliari%3A+1-0+all%26%238217%3BOlimpico
fiorentinaunocom
/news/486416485894/serie-a-la-roma-supera-di-misura-il-cagliari-1-0-all-olimpico/amp/

Serie A, la Roma supera di misura il Cagliari: 1-0 all’Olimpico

Quest’oggi, alle ore 16:00, la Roma di Claudio Ranieri ospitava il Cagliari di Davide Nicola in un match che metteva in palio punti preziosi sia per i padroni di casa (in ottica rincorsa all’Europa) sia per gli ospiti (per l’accesissima lotta alla salvezza): 

Serie A, la Roma batte il Cagliari: la decide Dobvyk

Una sola dunque la rete che i tifosi dello stadio Olimpico di Roma, quella dell’ucraino Artem Dobvyk: quanto basta per portare a Ranieri l’ennesimo risultato utile in questo grande periodo di forma della squadra capitolina. In attesa della Fiorentina, la Roma si porta a +4 da Palladino e dai suoi ragazzi. 

Claudio Ranieri

Il tabellino del match dell’Olimpico

ROMA-CAGLIARI 1-0

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Konè (El Shaarawy 64′), Cristante (Baldanzi 64′), Angelino; Soulé (Dybala 64′), Baldanzi; Shomurodov (Dobvyk 72′). Allenatore: Claudio Ranieri

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo (Marin 74′), Prati (Makoumbou 64′), Deiola (Pavoletti 80′), Augello (Obert 67′); Viola (Mutandwa 64′); Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

RETI: Dobvyk (R). 

AMMONITI: Viola (C), Obert (C), 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Pagelle Fiorentina–Rakow 2-1, i voti della partita: Piccoli delude ancora, Fortini e Comuzzo fanno un disastro. Gudmundsson salva i viola.

Di seguito le pagelle del nostro direttore ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per…

3 ore ago

L’incredibile statistica di Fiorentina-Cremonese con lo zampino…della Juventus

Fiorentina e Cremonese si sfideranno lunedì allo Zini per la ventinovesima giornata del campionato di…

7 ore ago

Da Cremona, concentrazione massima in vista della sfida contro la Fiorentina

La partita di lunedì sera tra Fiorentina e Cremonese è di importanza capitale nella lotta…

8 ore ago

“Fossi nato in un paese balcanico sarei rimasto a vita alla Fiorentina”, così l’ex viola

Nel mondo del calcio, si sa, tanti racconti interni rimangono privati fino alla fine delle…

9 ore ago

Verso Fiorentina-Raków, c’è un’assenza pesante: cambia tutto per la sfida di stasera

Il Rakow si gioca un pezzo di storia stasera contro la Fiorentina. I rossoblù di…

9 ore ago

Fiorentina, guarda i numeri difensivi del Rakow in trasferta

Stasera al Franchi la Fiorentina ospiterà il Rakow nell'andata degli ottavi di finale di Conference…

9 ore ago