Dopo il successo di Conference League, in casa Fiorentina è tempo di tornare a pensare al campionato. Il tecnico viola ha effettuato un ampio turnover in Europa per dosare le forze e risparmiare la maggior parte dei titolari che torneranno in campo dal primo minuto domani pomeriggio al Franchi. Ci aspettiamo dunque il solito 3-5-2 con De Gea tra i pali, Pablo Marì che prosegue nella sua alternanza con Comuzzo e ai quali fianchi agiranno Pongracic e Ranieri. Sulle fasce Dodò da una parte e Parisi dall’altra data l’assenza di Robin Gosens per infortunio. In mezzo le tre certezze sono Cataldi, Fagioli e Mandragora mentre davanti agiranno Gudmundsson e Kean. Nella serata di ieri il Milan si è riportato a -1 dai viola e col Parma l’obiettivo sono i tre punti, approfittando magari anche di qualche passo falso davanti col derby di Roma alle porte e la sfida Champions tra Atalanta e Bologna.
Il Parma è reduce dal pari interno in rimonta con l’Inter ed è a caccia di punti per staccare la zona calda della classifica. La tentazione per il tecnico Chivu è quella della difesa a tre anche se sembra orientato più verso il 4-3-3. Dunque Suzuki in porta, davanti il quartetto composto da Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri. A centrocampo Benabè con Keita e Sohm mentre sugli esterni con Almqvist squalificato toccherà a Ondrejka dal primo minuto, insieme all’ex obiettivo viola Dennis Man. Prima punta Bonny favorito su Pellegrino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
PARMA: (4-3-3): Suzuki, Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri, Bernabè, Keita, Sohm, Ondrejka, Man, Bonny. All. Chivu.
La presenza di Moise Kean nella sfida tra US Cremonese e la Fiorentina resta un grande…
La Fiorentina e il Comune di Firenze cercano di stringere i tempi e arrivare entro…
L’Inter continua a guardare tutti dall’alto in Serie A e, nonostante la recente sconfitta nel…
Alla vigilia di Cremonese-Fiorentina, i grigiorossi si preparano ad un match salvezza che può rivelarsi…
Le parole di Francisco Conceição alla vigilia di Udinese-Juventus hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi della…
In vista della scontro salvezza di domani alle 20:45 allo Zini di Cremona, Paolo Vanoli…