Dopo il successo di Conference League, in casa Fiorentina è tempo di tornare a pensare al campionato. Il tecnico viola ha effettuato un ampio turnover in Europa per dosare le forze e risparmiare la maggior parte dei titolari che torneranno in campo dal primo minuto domani pomeriggio al Franchi. Ci aspettiamo dunque il solito 3-5-2 con De Gea tra i pali, Pablo Marì che prosegue nella sua alternanza con Comuzzo e ai quali fianchi agiranno Pongracic e Ranieri. Sulle fasce Dodò da una parte e Parisi dall’altra data l’assenza di Robin Gosens per infortunio. In mezzo le tre certezze sono Cataldi, Fagioli e Mandragora mentre davanti agiranno Gudmundsson e Kean. Nella serata di ieri il Milan si è riportato a -1 dai viola e col Parma l’obiettivo sono i tre punti, approfittando magari anche di qualche passo falso davanti col derby di Roma alle porte e la sfida Champions tra Atalanta e Bologna.
Il Parma è reduce dal pari interno in rimonta con l’Inter ed è a caccia di punti per staccare la zona calda della classifica. La tentazione per il tecnico Chivu è quella della difesa a tre anche se sembra orientato più verso il 4-3-3. Dunque Suzuki in porta, davanti il quartetto composto da Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri. A centrocampo Benabè con Keita e Sohm mentre sugli esterni con Almqvist squalificato toccherà a Ondrejka dal primo minuto, insieme all’ex obiettivo viola Dennis Man. Prima punta Bonny favorito su Pellegrino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
PARMA: (4-3-3): Suzuki, Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri, Bernabè, Keita, Sohm, Ondrejka, Man, Bonny. All. Chivu.
Mancano una manciata di giorni al mese di febbraio che porterà la Fiorentina ad affrontare…
La Fiorentina accelera sul mercato e si prepara a un possibile cambiamento importante a centrocampo.…
La notizia era nell'aria dopo le parole di ieri della famiglia Commisso. Sia Catherine che…
Noi di FiorentinaUno.com abbiamo raccolto un’indiscrezione sulla probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per…
ll Bologna è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e il primo nome sulla lista…
Nella serata di ieri 26 gennaio alle ore 18 si è tenuta una messa al…