Fiorentina-Parma%2C+le+probabili+formazioni%3A+torna+il+campionato%2C+tornano+i+titolarissimi
fiorentinaunocom
/news/486819139078/fiorentina-parma-le-probabili-formazioni-torna-il-campionato-tornano-i-titolarissimi/amp/

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni: torna il campionato, tornano i titolarissimi

Come ci arriva la Fiorentina

Dopo il successo di Conference League, in casa Fiorentina è tempo di tornare a pensare al campionato. Il tecnico viola ha effettuato un ampio turnover in Europa per dosare le forze e risparmiare la maggior parte dei titolari che torneranno in campo dal primo minuto domani pomeriggio al Franchi. Ci aspettiamo dunque il solito 3-5-2 con De Gea tra i pali, Pablo Marì che prosegue nella sua alternanza con Comuzzo e ai quali fianchi agiranno Pongracic e Ranieri. Sulle fasce Dodò da una parte e Parisi dall’altra data l’assenza di Robin Gosens per infortunio. In mezzo le tre certezze sono Cataldi, Fagioli e Mandragora mentre davanti agiranno Gudmundsson e Kean. Nella serata di ieri il Milan si è riportato a -1 dai viola e col Parma l’obiettivo sono i tre punti, approfittando magari anche di qualche passo falso davanti col derby di Roma alle porte e la sfida Champions tra Atalanta e Bologna. 

  • Indisponibili: Bove, Colpani, Gosens.
  • Squalificati: Palladino.

Come ci arriva il Parma

Il Parma è reduce dal pari interno in rimonta con l’Inter ed è a caccia di punti per staccare la zona calda della classifica. La tentazione per il tecnico Chivu è quella della difesa a tre anche se sembra orientato più verso il 4-3-3. Dunque Suzuki in porta, davanti il quartetto composto da Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri. A centrocampo Benabè con Keita e Sohm mentre sugli esterni con Almqvist squalificato toccherà a Ondrejka dal primo minuto, insieme all’ex obiettivo viola Dennis Man. Prima punta Bonny favorito su Pellegrino. 

  • Indisponibili: Benedyczak, Cancellieri, Charpentier, Circati, Kowalski, Mihaila, Osorio.
  • Squalificati: Almqvist.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Palladino

PARMA: (4-3-3): Suzuki, Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri, Bernabè, Keita, Sohm, Ondrejka, Man, Bonny. All. Chivu

Francesco Bastogi

Recent Posts

Conference League: i convocati di Kostiuk per Fiorentina-Dinamo Kiev

L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…

6 ore ago

Kostiuk (All. Dinamo Kiev): “Siamo nelle stesse condizioni della Fiorentina, ma domani vogliamo vincere”

Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…

8 ore ago

Stadio Franchi, tante incognite da risolvere: il punto sul ruolo della Fiorentina

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…

8 ore ago

Shaparenko (Dinamo Kiev): “Fiorentina ultima? Restano squadra forte. Domani ci aspettiamo una bella partita”

Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…

9 ore ago

Fiorentina, permanenza in A a rischio ma la quota salvezza non è 40 punti: ecco quanti ne devono fare i viola

Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…

9 ore ago

La decisione di Hamilton è irrevocabile, scelta fatta per il 2026

Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello…

9 ore ago