ITALIANO%2C+Di+Carlo%3A+%26%238220%3BTecnico+giovane%2C+va+aiutato+e+supportato%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/486856887814/italiano-di-carlo-tecnico-giovane-va-aiutato-e-supportato/amp/

ITALIANO, Di Carlo: “Tecnico giovane, va aiutato e supportato”

E’ stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno l’allenatore del L.R. Vicenza Domenico Di Carlo. Tra le varie tematiche affrontate, Di Carlo ha commentato anche l’approdo di Vincenzo Italiano, suo ex giocatore, sulla panchina della Fiorentina:

Stagione conclusa? Obiettivo era raggiungere salvezza con buon gioco, ed è successo. Siamo stati al di sopra della zona playout. E’ stata una buona stagione, poi è chiaro che si sperava di fare qualcosa in più. Un’anno difficile anche per il Covid. Fiorentina? Sono due o tre anni che non riesce a trovare continuità. Non solo i viola, anche altre squadre. Italiano? E’ un ragazzo qualitativo. Giocava di fronte alla difesa, era il Jorginho della situazione. Chiaramente aveva come caratteristiche il tiro in porta da fuori area. Anni allo Spezia? Due anni straordinari, come aveva fatto negli anni precedenti al Trapani. Bravo Vincenzo, ha fatto campionati importanti e ha fatto sognare una tifoseria che se lo meritava. Complimenti. L’uomo giusto per Firenze? Si spera. Tecnico giovane, va aiutato e supportato. Dovrà coniugare bel gioco e risultati, ma va supportato ed aiutato, perché la piazza di Firenze è di alto livello. Gattuso? Difficile da fuori rispondere, per quello che è successo. Da allenatore mi dispiace, perché Rino a Napoli aveva fatto un bel discorso, mettendo a posto problematiche del post Ancelotti. Poteva essere aperto un ciclo, ma ad oggi si comincia con Vincenzo Italiano. Gori? E’ stata una stagione, come tutti gli altri giovani ’99, buona in Serie D. Gabriele ha carattere e personalità. Poteva fare tranquillamente 9/10 gol quest’anno, nonostante ne abbia fatti solo 4. Può ancora crescere”

Redazione

Recent Posts

Scontro con il passato, frecciatine alla sua ex squadra: la risposta non tarda ad arrivare

Thomas Frank, tecnico del Tottenham, è stato interpellato sulle recenti dichiarazioni di Fabio Paratici, presentato…

8 ore ago

“Vanoli è troppo spaventato. Abbiamo bisogno di un uomo forte”: l’attacco social dopo il pareggio con il Torino

Sonore bocciature, da parte dei quotidiani sportivi e dei giornalisti, per Paolo Vanoli. Il tecnico…

10 ore ago

La telenovela Fiorentina-Batistuta continua: spunta un nuovo retroscena

Continua la telenovela tra Gabriel Batistuta e la Fiorentina, una storia fatta di amore, incomprensioni…

11 ore ago

“Vergognoso e inaccettabile. Non so cosa ci succeda”: lo sfogo post Fiorentina-Torino

Dopo l’ennesima rimonta subita dalla Fiorentina, è arrivato lo sfogo del calciatore viola, che non…

12 ore ago

Fiorentina, l’incubo non ha mai fine: quanti punti buttati nei finali di gara

La Fiorentina sta vivendo una stagione segnata da un dato allarmante: ben 22 punti persi…

14 ore ago

(VIDEO) Kean e il rapporto speciale con Paratici: “Mi ha aiutato tantissimo, farà grandissime cose qui a Firenze. Ora c’è da vincere”

Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…

15 ore ago