L’ex attaccante viola Ciccio Baiano ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport di Albert Gudmundsson e della sua crescita nell’ultimo periodo.
La differenza la sta facendo la continuità che sta trovando in questo momento. Non è facile per un attaccante giocare solo venti minuti a partita, entrare e uscire sempre. Col Genoa vinceva le partite da solo. Credo che il vero Gudmundsson ancora a Firenze non si sia visto, non è ancora al livello che dimostrava a Genova.
La scorsa stagione con la maglia del Grifone ha dimostrato quanto l’islandese sia letale quando si libera sulla trequarti. Molti dei suoi gol sono arrivati da inserimenti o con ottime conclusioni dal limite dell’area. Quest’anno le prime giornate di campionato sono state un disastro per l’ex Genoa. Problemi fisici e personali che lo hanno tenuto lontano dal campo. Della prima parte di stagione c’è da ricordare solo la doppietta decisiva contro la Lazio e il gol contro il Milan. Nell’ultimo periodo con il passaggio ad un 3-5-2, Gud ha trovato la sua posizione ideale accanto a Kean, aumentando il livello delle sue prestazioni e trovando anche qualche rete con continuità con Panathinaikos, Napoli e Juventus.
I tifosi della Fiorentina sono pronti a colorare di viola Reggio Emilia in vista della…
In merito alla gara Sassuolo-Fiorentina, quattordicesima giornata di Serie A Enilive, in programma sabato 6…
Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…