Foto ACF Fiorentina
Foto ACF Fiorentina

Gianfranco Monti è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare del compianto Joe Barone

Barone ha dato la vita per la Fiorentina

Ho vissuto questi giorni molto male. Se ne va una persona giovane, che lascia una moglie e quattro figli. In questi momenti ti passano mille cose per la testa. Ha avuto momenti di alti e bassi, ma è stato un grande dirigente. Benassi ha scritto un bellissimo messaggio, come tanti altri giocatori con cui ha avuto degli scontri. Entrava al Viola Park alle otto di mattina e usciva alle nove di sera. Barone ha dato la vita per la Fiorentina. Firenze è questa, nonostante le critiche nei momenti bui la città si unisce. Joe Barone cercava sempre di difendere la squadra. Si occupava di tutto. Vedere Rocco piangere e cercare gli abbracci dei tifosi è stata una scena commovente. Quando mi toccavano Firenze e la Fiorentina a Roma diventavo una pantera.

Barone

Tifosi della Fiorentina al Viola Park

Arrivati circa 300 tifosi della Fiorentina che si stanno dirigendo verso la camera ardente all'interno del Viola Park

I tifosi si sono radunati ai piedi dello stadio inscenando un breve corteo aperto da lungo striscione che recitava tale frase:  "Da fiorentino te ne sei andato, questo popolo ti sarà per sempre grato".

Il gruppo, in particolare modo appartenenti a quelli della Curva Fiesole, si sono diretti verso la camera ardente in rispettoso silenzio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Quanta qualità a destra per la Fiorentina, chi è più forte tra Kayode e Dodo?
Frey: "Barone ha ridato credibilità alla Fiorentina"

💬 Commenti