Logo Fiorentina
Logo Fiorentina

Con l'ufficialità della permanenza di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma anche per la prossima stagione, la dirigenza della Fiorentina studia gli scenari per i possibili sostituti di Vincenzo Italiano sulla panchina della Viola. TuttoSport ribadisce il desiderio di puntare su Alberto Gilardino

Fiorentina, Gilardino il candidato ideale per il post Italiano

L'allenatore del Genoa, infatti, non ha ancora deciso il suo futuro e parlerà con la società a fine stagione, anche alla luce dell'interessamento della Fiorentina per succedere a Vincenzo Italiano, che con ogni probabilità andrà via dal Franchi a fine stagione. Dato che De Rossi resterà a Roma, questo affare sembra ben indirizzato e tutto porta a pensare che l'ex Campione del Mondo sarebbe più che felice di tornare a Firenze, questa volta da allenatore. 

Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa
Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa

Le parole di Claudio Onofri sull’operato di Gilardino sulla panchina rossoblù

La stagione di Gilardino a Genova e il suo futuro? Parliamo di un profilo completamente diverso a quello di Italiano. Si adatta molto allo stile di gioco dell'avversario, non avendo uno schema prefissato da esporre contro qualsiasi squadra. Sarebbe un cambio molto radicale. Lui è una persona straordinaria, umile, capace di creare un bel legame con chiunque. Viene sempre canteggiato il suo nome, quindi è chiaro che il suo lavoro è molto apprezzato dalla gente. Resterà a Genova? È un tema di cui si parla da tempo. Sono uscite diverse voci nelle ultime settimane. Gilardino, comunque vada, merita rispetto, soprattutto dopo il grande lavoro svolto negli ultimi due anni.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Fiorentina: Gilardino in pole ma Genoa e Torino non mollano, il Bologna su Italiano

💬 Commenti