Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Questa domenica la Fiorentina di Vincenzo Italiano torna in campo in Serie A dopo la cocente delusione per l'eliminazione per mano dell'Atalanta in Coppa Italia. Ad attendere i viola ci sarà il Sassuolo di Davide Ballardini impantanato nei bassifondi della classifica che verrà al Franchi in cerca di punti. Ecco di seguito quali potrebbero essere le probabili formazioni della sfida.

L'attaccante della Fiorentina Lucas Beltran esulta al Franchi per un gol in maglia viola
Lucas Beltran

La squadra arbitrale di Fiorentina-Sassuolo

  • ARBITRO: Matteo Marcerano (sez. Genova) 
  • ASSISTENTI: Garzelli - Moro
  • IV UOMO: Prontera
  • VAR: Serra
  • AVAR: Pairetto

Le probabili formazioni della sfida

Non c'è tempo per delusioni e rammarichi in casa viola. Il prossimo giovedì 2 maggio al Franchi arriverà il Club Brugge per l'attesa gara d'andata delle semifinali di Europa League. Vincenzo Italiano dovrà quindi fare delle valutazioni accurate sui giocatori da mandare in campo contro il Sassuolo ed è molto probabile che qualche titolare parta dalla panchina o che non venga affatto convocato come accaduto la scorsa domenica a Salerno in vista dell'Atalanta in Coppa Italia. In porta andrà Terracciano come sempre, sulla fascia destra Kayode è pronto a prendere il posto di Dodò così come Parisi sulla sinistra quello di Cristiano Biraghi al centro possibile turnover per uno tra Milenkovic e Ranieri ma causa espulsione quest'ultimo ha giocato di più con l'Atalanta e quindi il serbo è in vantaggio. A centrocampo possibile ritorno di Arthur in coppia con Duncan con Bonaventura non al meglio. Qualche dubbio in più davanti dove Belotti non pare al massimo e al suo posto potrebbe agire Kouame che a Salerno da subentrato ha fatto bene. Gonzalez è uscito stremato da Bergamo e potrebbe accomodarsi in panchina. Più possibile ci sia Beltran dato che con l'Atalanta ha giocato solo 60 minuti e non sembra avere problemi fisici. 

Per il Sassuolo scelte quasi obbligate date le tante assenze. Non ci saranno infatti nè Laurientè, nè Berardi (stagione finita da tempo) nè Castillejo, per un attacco che avrà il suo peso sulle spalle di Pinamonti dietro al quale agiranno Defrel, Thorstvedt e Bajrami. A centrocampo resta in dubbio Obiang che al momento sembrerebbe però in vantaggio mentre in difesa con Pedersen out potrebbe toccare all'ex Empoli e Nizza, Viti.

Fiorentina, (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi, Arthur, Duncan, Ikonè, Beltran, Sottil, Kouame. All. Italiano

Sassuolo, (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Viti, Racic, Obiang, Defrel, Thorstvedt, Bajrami, Pinamonti. All. Ballardini

La diretta della partita sarà disponibile solo su Dazn mentre per chi volesse seguire la diretta testuale potrà trovarla qui su FiorentinaUno.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/120748674566/ex-obbiettivi-gudmundsson-il-mio-sogno-e-da-sempre-la-premier-league

 

 

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Burdisso verso la Roma, e Macia? Difficile un ritorno a Firenze

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi