ll CT della Nazionale, Luciano Spalletti, presente ieri al Viola Park, ha rilasciato una dettagliata intervista a La Gazzetta dello Sport, a cui ha spiegato le ambizioni del presente e del futuro della Nazionale italiana. L‘Italia, qualificata al prossimo Europeo, affronterà nel girone Spagna, poi Croazia e Albania.
“Non era facile affrontarle sia in campo che fuori, vedi la questione scommesse che ha comunque prodotto una reazione importante nel gruppo. Ho anche il dovere di trasmettere il giusto messaggio ed è una grande responsabilità nel momento più alto della mia carriera”.
Spalletti poi risponde ad una domanda relativa ad alcuni giocatori apparentemente in difficoltà. Tra questi ad esempio ci sarebbe Bonaventura.
Queste le sue parole su calciatore della Fiorentina:
“Le difficoltà le osservo, ma in Nazionale cambiano compiti e rendimento. Io devo trovare situazioni alternative, nel 3-4-2-1 tento di mettere più a loro agio alcuni calciatori mantenendo comunque una propensione offensiva”.
ll CT della squadra azzurra ha poi detto la sua anche in merito alle coppe europee:
“Percorso ottimo, abbiamo tecnici di primo livello e giocatori importanti. Si avverte l’esperienza dell’anno scorso, possiamo ripeterci”.
Spalletti presente al Viola Park
Nella giornata di ieri, Luciano Spalletti si è trattenuto a parlare con lo staff, con i giocatori e i dirigenti presenti al Viola Park. Dopo di che, si è anche fermato a seguire l’allenamento della Fiorentina agli ordini di Vincenzo Italiano in ottica partita contro la Lazio di Maurizio Sarri.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…