EX+NAPOLI%2C+Aronica%3A+%26%238220%3BA+Firenze+il+Napoli+trover%C3%A0+un+muro.+Gattuso%3F+In+viola+sarebbe+una+consacrazione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/490044558854/ex-napoli-aronica-a-firenze-il-napoli-trovera-un-muro-gattuso-in-viola-sarebbe-una-consacrazione/amp/

EX NAPOLI, Aronica: “A Firenze il Napoli troverà un muro. Gattuso? In viola sarebbe una consacrazione”

E’ stato intervistato da Radio Bruno l’ex difensore di Napoli e Palermo Salvatore Aronica. Tra le varie tematiche affrontate, l’ex calciatore ha commentato quella che sarà Fiorentina-Napoli, ma non solo:

Il Napoli raggiungerà la Champions? Credo abbia tutte le carte in regole, ma dipenderà dalle prossime due partite. Firenze è un campo ostico. La Fiorentina ha chiuso, ormai, il proprio campionato mentre il Napoli deve ancora raggiungere il suo obiettivo. La stagione viola? Aspettative disattese, cambi d’allenatori. Commisso ha investito tanto e credevo volesse altro piuttosto che una salvezza striminzita. Iachini? Ha fatto bene, ha raggiunto l’obiettivo. Ha sempre giocato per questi traguardi, ma una piazza blasonata come quella fiorentina ha bisogno d’altro secondo me. Per portarla ai livelli che merita. Fiorentina-Napoli? I viola la giocheranno chiusa ed il Napoli proverà a scardinare il muro, cercando di portare i tre punti a casa. Non sarà spettacolare. Gattuso? Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Arrivato in un ambiente ostile è riuscito a mettere i tasselli al proprio posto. Ha vinto anche la Coppa Italia. E’ andato in crisi un po’ con il presidente e non se le sono mandate a dire. Credo che la sua avventura partenopea sia arrivata al capolinea. Firenze è una consacrazione secondo me per lui, potrà esprimere tranquillamente le proprie idee. Callejòn? Un top player che a Napoli ha fatto benissimo. A Firenze non può fare il quinto di fascia, è un attaccante esterno da 4-3-3: i cambi modulo lo hanno relegato ai margini del progetto”

Redazione

Recent Posts

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

12 minuti ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

3 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

3 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

5 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

7 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

9 ore ago