Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Empoli, Gian Piero Gasperini è ritornato sulla vittoria della sua Atalanta in semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, parlando anche dell’arbitraggio che ha scatenato qualche polemica a fine gara. Queste le parole di Gasperini:
Mi è dispiaciuto non esserci, le semifinali di Coppa Italia non le vivi tutti gli anni. Mi è dispiaciuto, perché è avvenuto dopo un richiamo al VAR e dopo un doppio trauma cranico. Arbitraggio? Dopo aver fatto abbastanza casini in campionato, quell’arbitro ora viene spesso mandato anche in Serie B: alla fine po’ di giustizia c’è stata, per fortuna.
Nico va per terra dicendo che è stato colpito sul piede, ma Scamacca in realtà lo prende sull’anca. Perdiamo il nostro attaccante migliore per la finale per una roba del genere, per un contrasto falloso, sì, ma non da ammonizione: sennò non facciamo nessun contrasto. Sul gol annullato a Scamacca nel primo tempo, Koopmeiners prende il pallone per primo, poi è normale che il piede di Beltran rimanga sotto. Il gol della Fiorentina? Questo domani lo valuteremo con calma. Il nostro portiere non ha fatto nessuna parata, Terracciano ha battuto il record assoluto di lanci lunghi. Obiettivi? Non possiamo scegliere su cosa puntare, non sempre si riesce a vincere ciò su cui si punta. Per noi è un momento fantastico, ce lo vogliamo godere e non abbiamo intenzione di fermarci.
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…