ATA-FIO%2C+Alcune+statistiche+in+vista+del+match
fiorentinaunocom
/news/490950528518/ata-fio-alcune-statistiche-in-vista-del-match/amp/

ATA-FIO, Alcune statistiche in vista del match

Direttamente dal sito ufficiale di ACF alcune statistiche in vista dell’anticipo di sabato 11 settembre alle ore 20.45 Atalanta-Fiorentina. Eccole qui di seguito riportate:

“La Fiorentina è la squadra con la percentuale più alta di tiri nello specchio (78%) in questo inizio di campionato, l’Atalanta è invece terzultima con il 33%.

L’Atalanta ha effettuato cinque tiri nello specchio nelle prime due partite di questo campionato: più conclusioni soltanto della Salernitana (quattro). Nelle prime due partite dello scorso campionato i bergamaschi ne contavano 13. 

FOCUS GIOCATORI

Duván Zapata ha preso parte a quattro reti nelle ultime tre sfide contro la Fiorentina in campionato (tre reti e un assist); più in generale il colombiano ha realizzato cinque gol contro i viola in Serie A, solo contro Udinese (sei) e Sassuolo (nove) ha fatto meglio. 

La Fiorentina è la squadra contro cui Ruslan Malinovskyi è stato coinvolto in più reti in Serie A: quattro (due gol e due assist), in quattro match.

L’ultima rete di Josip Ilicic in Serie A è arrivata proprio contro la Fiorentina, nell’aprile 2021; il fantasista dell’Atalanta ha realizzato cinque reti in 10 sfide contro la sua ex squadra nel massimo campionato, trovando in media un gol ogni 135 minuti contro i viola.

Dal 2020/21, tra le squadre presenti in entrambe le stagioni nei top-5 campionati europei, Dusan Vlahovic è il giocatore che in percentuale ha segnato più reti della propria squadra: 44% (22 gol sulle 50 reti totali della Fiorentina).

Dusan Vlahovic è uno dei soli cinque giocatori ad aver trovato almeno 18 gol nel 2021 nei top-5 campionati europei assieme a Robert Lewandowski (29), Lionel Messi (23), André Silva (20), Erling Haaland (20) e Kylian Mbappé (18); una delle sue sei marcature multiple nel massimo campionato è arrivata contro l’Atalanta, lo scorso aprile.

Giacomo Bonaventura ha giocato 99 partite con la maglia dell’Atalanta in Serie A, realizzando 14 gol nel periodo – contro i bergamaschi ha realizzato tre reti, inclusa una doppietta, ma nessun gol nelle ultime quattro sfide.

A partire dal 2016/17 nessun difensore ha fornito più assist di Cristiano Biraghi in Serie A (23), alla pari di Juan Cuadrado.

Álvaro Odriozola potrebbe diventare il 5° giocatore che dal 1998/99 ha collezionato almeno una presenza sia con la Fiorentina che con il Real Madrid in campionato, dopo Predrag Mijatovic, Javier Portillo, Marcos Alonso e il suo attuale compagno di squadra José Callejón.

Joseph Alfred Duncan ha segnato due gol contro l’Atalanta in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo (al pari della SPAL). La Dea è anche l’avversaria contro cui il ghanese ha fornito più assist nella competizione (tre)”.

Redazione

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

2 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

3 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

5 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

6 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

9 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

9 ore ago