Fiorentina Femminile (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via One Football)
In attesa del tanto atteso elenco ufficiale delle convocazioni dell‘Italia, la Fiorentina ha già motivo di celebrare con orgoglio. Infatti ben tre delle sue giocatrici sono state chiamate a rappresentare le rispettive nazionali ai prossimi Campionati Europei.
La viola Cecilie Fiskerstrand ha ricevuto la prestigiosa convocazione dalla Norvegia. Un riconoscimento importante per la portiera, che ha dimostrato grande affidabilità e talento tra i pali. L’attacco svedese, invece, potrà contare sul contributo di una delle pedine fondamentali della Fiorentina: Madelen Janogy oltre a Lina Hurtig, la quale approderà alla Viola nel mese di Luglio. Entrambe sono state selezionate dalla forte nazionale svedese, a conferma delle loro qualità offensive e della loro capacità di fare la differenza in campo internazionale.
Non solo calcio internazionale per la Fiorentina, ma anche un occhio di riguardo alla nazionale italiana. Tra le pre-convocate azzurre, figurano infatti quattro talenti viola che stanno lottando per conquistare un posto nella rosa definitiva per l’Europeo. Si tratta di Durante, Filangeri, Severini e Bonfantini. Per queste giocatrici, i prossimi giorni saranno cruciali. L’elenco ufficiale dell’Italia sarà diramato il 25 giugno, al termine del ritiro che si sta svolgendo a Coverciano. Sarà un momento di grande emozione e attesa per le atlete gigliate, che sperano di poter coronare il sogno di rappresentare il proprio paese nella più importante competizione continentale. La Viola si appresta a vivere un Europeo da protagonista, sia con le sue stelle già convocate che con quelle che sperano di esserlo.
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronta l'Udinese di Kosta Runjaic in quella che per molti…
Jay Idzes è pronto a cambiare maglia in Serie A con una big che è…
Si analizza il rendimento di David De Gea e Moise Kean, ovvero i due top…
Si avvicina la 16^ giornata di Serie A per la Fiorentina, alla caccia di un…
La Fiorentina è dentro uno stato di crisi senza fine, all'ultimo posto in solitaria nella…