Gianfranco Monti è intervenuto ai microfoni de il Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina e della lotta Europa.
Il nuovo assetto della Fiorentina? Non posso dire se è quello giusto o no, non penso che sia quella definitiva. Sostituire Joe Barone non sarà facile. Lasciare le persone che ci sono mi è sembrata una mossa corretta. Burdisso penso che sarà quello con la mansione maggiore. Credo che l’argentino farà anche da direttore sportivo con Pradè più incentrato su altro.
Reazione? La qualità quella è e quella rimane, però ho molto fiducia in Italiano. Il gruppo sarà sicuramente più amalgamato. Sono sicuramente certo che uno che prima dava 100 ora darà 110. devono dare il massimo del massimo, visto che sono ancora in corsa per tutto. Hai due opportunità importanti in Conference, che penso sarà l’obiettivo principale. Portare un trofeo a Firenze sarebbe un omaggio importante e poi ti porterebbe automaticamente in Europa League.
Lavoro che poi dovrebbe già dare il via a strutturare la rosa in vista della prossima stagione, sono tante le situazioni delicate nella rosa. Pradè dovrà dimostrare ancora di più. Prima si pensava che fosse un po’ all’ombra del direttore generale viola scomparso, ora toccherà a lui. Adesso magari potrà prendere anche delle decisioni, avendo carta bianca nel giocatore da andare a scoprire. Con Macia sono stati fenomenali, costruirono una grande squadra. Io ho fiducia, con Burdisso dovranno lavorare intensamente
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…