Olympiakos-Fiorentina%2C+allerta+scontri+in+centro+tra+tifoserie%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/491994910214/olympiakos-fiorentina-allerta-scontri-in-centro-tra-tifoserie-la-situazione/amp/

Olympiakos-Fiorentina, allerta scontri in centro tra tifoserie: la situazione

Olympiakos e Fiorentina si avvicinano – con le loro calde tifoserie – alla finale di Conference League: i sostenitori della Viola arriveranno nella capitale greca nella giornata di oggi o tuttalpiù domani mattina, pronti a sostenere con anima e corpo i ragazzi di Vincenzo Italiano verso quella che sarebbe una vera e propria impresa.

Conference League, paura scontri in centro tra tifoserie rivali

Come riporta la Repubblica – Firenze, c’è allerta massima per eventuali scontri tra tifoserie nemiche (Panathinaikos e AEK Atene, rivali storiche dell’Olympiakos) e che in questi scontri possano essere coinvolti anche alcuni dei 9 mila tifosi arrivati da Firenze e dintorni per seguire la squadra per la finalissima di domani sera. Nel frattempo, il presidente Rocco Commisso arriverà nella capitale greca nelle prossime ore. 

Logo Olympiakos

Fiorentina, ecco i primi arrivi ad Atene

L’ora della verità si avvicina, e con essa sale anche la tensione e l’ansia del popolo Viola: la Fiorentina, domani sera, disputerà la finale di Conference League ad Atene contro i padroni di casa dell’Olympiakos. In queste ore, i primi rappresentanti della Viola giungeranno nella capitale greca. Come riporta il Corriere Fiorentino, infatti, sia la società che i primi tifosi gigliati stanno raggiungendo in queste ore la capitale della Grecia: la dirigenza sarà invitata alla cena di gala con la delegazione UEFA e i membri dello staff dell’Olympiakos, la squadra avversaria; i tifosi, invece, alloggeranno nei vari hotel della città e si prepareranno per il grande evento in giro per la città. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

A Bologna per la riconferma, ecco i 24 scelti da Vanoli: c’è un’assenza cruciale in casa Fiorentina

La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…

9 minuti ago

Squadra in lutto per Commisso: ecco l’iniziativa di domani nel prepartita

Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…

6 ore ago

La Fiorentina scende in campo per onorare il ricordo del suo Presidente: il comunicato del club

La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…

7 ore ago

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

8 ore ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

8 ore ago

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

9 ore ago