Nzola (ph. G.Morini)
Nzola (ph. G.Morini)

L'edizione odierna de La Nazione si sofferma sulla scelta di Italiano di inserire Nzola sulla fascia e su come l'attacco della Fiorentina debba essere in qualche modo ridisegnato.

Nzola

Nzola, esperimento fallito

“Nzola esterno è una soluzione che non ha funzionato. Punto secondo: se ci saranno ancora problemi per il recupero di Nico, Italiano dovrà inventarsi qualcosa di nuovo. A Lecce negli ultimi 25 minuti c’è stata una Fiorentina superoffensiva, con Nzola, Beltran, Belotti e Gonzalez. Tutti avanti, alla ricerca di un qualcosa comunque poco chiaro, mentre il Lecce – ironia della sorte – confezionava lo spregio ai viola”.

Un attacco da ridisegnare

“E allora, adesso Italiano dovrà ridisegnare le gerarchie dell’attacco, con Belotti che può essere promosso a punta di riferimento, Nico o Beltran a seconda punta e Nzola a disposizione. O magari secondo attaccante se si arrivasse alla decisione di varare un 3-5-2, con un Nico ancora a mezzo servizio”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.


 

La Fiorentina ha perso la sua identità, serve ripartire: E ritrovare Gonzalez
Primavera, Verona-Fiorentina alle 13: Ecco dove vederla

💬 Commenti