L’edizione odierna de La Nazione si sofferma sulla scelta di Italiano di inserire Nzola sulla fascia e su come l’attacco della Fiorentina debba essere in qualche modo ridisegnato.
“Nzola esterno è una soluzione che non ha funzionato. Punto secondo: se ci saranno ancora problemi per il recupero di Nico, Italiano dovrà inventarsi qualcosa di nuovo. A Lecce negli ultimi 25 minuti c’è stata una Fiorentina superoffensiva, con Nzola, Beltran, Belotti e Gonzalez. Tutti avanti, alla ricerca di un qualcosa comunque poco chiaro, mentre il Lecce – ironia della sorte – confezionava lo spregio ai viola”.
“E allora, adesso Italiano dovrà ridisegnare le gerarchie dell’attacco, con Belotti che può essere promosso a punta di riferimento, Nico o Beltran a seconda punta e Nzola a disposizione. O magari secondo attaccante se si arrivasse alla decisione di varare un 3-5-2, con un Nico ancora a mezzo servizio”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…
Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…
Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…
Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…