TuttoSport+durissimo+sulla+coreografia+della+Fiesole%3A+%26%238220%3BNon+bisogna+giustificare%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/492724719110/tuttosport-durissimo-sulla-coreografia-della-fiesole-non-bisogna-giustificare/amp/

TuttoSport durissimo sulla coreografia della Fiesole: “Non bisogna giustificare…”

Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport affronta lo spinoso dibattito nato sulla coreografia presentata dalla Curva Fiesole in occasione del match tra Fiorentina e Juventus terminato per 3-0 allo stadio Franchi: 

TuttoSport sulla coreografia esibita dalla Curva Fiesole

Il quotidiano torinese si interroga sulla direzione che vuole prendere il nostro calcio e la nostra Lega, chiedendosi se sia davvero giusto guardare indietro e cercare di giustificare tali gesti e tali espressioni o se sia meglio guardare avanti e oltrepassare rivalità e campanilismi. In passato, si legge, si è detto e visto di peggio, ma bisogna guardare avanti per migliorare, non tornare indietro per giustificare.

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

La reazione di Jdentità Bianconera dopo lo striscione

Questa volta non ci siamo limitati a presentare un semplice esposto, ma abbiamo avviato una procedura più incisiva: un’istanza di negoziazione assistita. Abbiamo individuato precise responsabilità nella ACF Fiorentina e nella Città Metropolitana di Firenze, chiamandole a rispondere per la mancata prevenzione e vigilanza su una coreografia che di sportivo non ha nulla. Se non ci sarà un chiarimento formale con i rispettivi avvocati, la questione verrà portata di fronte a un organismo giudiziario. Abbiamo già notificato l’istanza ai soggetti coinvolti e contestualmente abbiamo segnalato il caso alla Procura Federale, in base all’articolo 118 del Codice di Giustizia Sportiva, che permette al Procuratore Federale di intervenire su segnalazioni circostanziate e non anonime. Noi non siamo anonimi, abbiamo un nome, un volto e un indirizzo. Ora attendiamo risposte.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Via a gennaio, la Fiorentina è pronta ad accontentare il suo ex allenatore

La Fiorentina guarda con attenzione al mercato di gennaio. C'è un giovane talento che potrebbe…

21 minuti ago

Fiorentina, Paratici vuole riportare il club in alto: il sogno del trofeo e il lavoro di Vanoli durante la sosta

Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…

2 ore ago

Fagioli: “Ho bisogno di fiducia, le parole di Vanoli mi hanno smosso qualcosa dentro. La qualità non basta, devi sacrificarti per il compagno”

Nell'intervista rilasciata a Sportweek, il settimanale allegato a La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli ha…

2 ore ago

La Fiorentina può esultare: ora vale sei volte il costo dell’acquisto

A volte nel mercato ci vuole anche fortuna e la Fiorentina è riuscita ad averla…

2 ore ago

Fiorentina, lo stop di Atta tiene in ansia Vanoli: intanto Mastantuono verso una maglia dal 1′

Le condizioni di Arthur Atta continuano a preoccupare la Fiorentina, che si avvicina alla trasferta…

3 ore ago

La mossa della Fiorentina è chiara: i viola sono pronti a dare l’ok alla cessione

La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…

4 ore ago