Terracciano 7+: San Pietro, pure oggi, benedice i pali della porta viola. Para l’imparabile e tiene in partita una Fiorentina pessima tatticamente e fisicamente. Incolpevole sulla rete subita. A tutti gli effetti il migliore in campo tra i gigliati.
Dodò 5: Marcatura su Agudelo assente, come assente la sua spinta in avanti. Non trova le misure. Terzic: S.V.
Milenkovic 6: La rete gli fa raggiungere la sufficienza. Poi fatica a trovare le misure sugli attaccanti spezzini. Importante l’aiuto di Quarta.
Quarta 6.5: Il secondo migliore in campo. Un muro in difesa e prova a trascinare la squadra alla reazione. Reazione che non arriva. Difende per sé e per Milenkovic.
Biraghi 5: E’ lui che calcia gli angoli e, quindi, fa semplicemente il suo con l’assist a Milenkovic. Dopo di che i cross sbattono addosso agli avversari e la sua fase difensiva è rivedibile.
Amrabat 5.5: Poco lucido sia fisicamente che psicologicamente. L’ammonizione ne è la manifestazione pratica. Molte difficoltà in marcatura e nel coprire la linea difensiva. Duncan 5.5: Che fatica. Corre tanto, ma le letture difensive non sono delle migliori. Alla fine, limita i danni.
Mandragora 6: Almeno ci prova. Qualche conclusione dal limite del area e Tiene la marcatura a uomo sull’avversario. Un po’ irruento caratterialmente: meno polemica.
Bonaventura 5: Non incide in avanti e difensivamente lascia a desiderare. Troppo molle nella marcatura uomo e lento nella gestione della palla. Saponara: S.V.
Ikoné 5.5: Prova qualcosa in avanti, ma non concretizza nulla. Alti e bassi eccessivi dell’attaccante viola. Maleh: S.V.
Kouame 5.5: Come Ikoné, anche lui prova qualcosa in avanti, ma, rispetto alle ultime uscite, non molto coinvolgente. A livello fisico, forse, avrebbe meritato di rifiatare.
Jovic 6-: Impreciso davanti alla porta. Manca che la pratica sostituisca la sua estetica: il centravanti deve far gol. Punto. Cabral 6: La sufficienza per la rete decisiva. Si fa trovare pronto quando deve.
Italiano 5: Non legge la partite (e questa, ormai, è la sua costante). Inoltre, lasciano a desiderare le sue sostituzioni. Tatticamente, partita pessima. Il peggiore in campo, se fosse sempre un calciatore.
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…
Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…
L'ultimo mercato della Fiorentina non ha cambiato solo il volto dei giocatori della squadra, ma…
L’AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventiquattresima giornata di Serie A in programma…
I numeri dell’attacco della Fiorentina fotografano una crisi offensiva evidente, che va ben oltre il…