Sulle pagine del Corriere Fiorentino, arriva puntuale l’analisi di Ernesto Poesio. Il giornalista ha infatti detto la sua a proposito dell’eliminazione della Fiorentina dalla Conference League.
La strada per un posto in Europa attraverso il campionato è in salita e resta tanta amarezza, perché resta la sensazione di essere usciti appena questa Conference ha alzato il livello e si è fatta più probante. Un campanello d’allarme in questo senso che va ad aggiungersi alle due finali perse. Perché alla fine il bilancio di questi tre anni di coppa in casa viola non può essere positivo. Per le energie che si disperdono durante la stagione e soprattutto nello sprint finale quando i punti in campionato pesano di più e ci sarebbe bisogno di allungare per raggiungere piazzamenti importanti.
Addio Conference insomma, nella speranza di non rivedersi molto presto. Perché vorrebbe dire magari aver conquistato un posto in Europa League oppure perché, come avvenuto in passato all’Atalanta e quest’anno al Napoli, può non essere del tutto negativo potersi concentrare solo sul campionato. Per uscire da quel guado che la Fiorentina non sembra in grado di oltrepassare.
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…