Il noto giornalista e opinionista di Sky Sport, Marco Bucciantini, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno.
“Fiorentina-Lazio? La partita perfetta, pulita tecnicamente, con scelte coraggiose. Italiano ha provato qualcosa di diverso, con i campo i giocatori più tecnici. Inoltre, è stato ritrovato l’ambiente. La Fiorentina ha davanti tutti gli obiettivi ancora, non c’è nulla di impossibile”.
“Cambiare formazione contro il Torino? Italiano ha sempre cambiato la formazione. Bisogna pensare come può essere diversa rispetto la formazione rispetto alla Lazio. Forse Ikonè al posto di Sottil, sennò mi sembra difficile immaginare un 11 diverso. A me interessa la continuità. Vedere una Fiorentina convinta di poter vivere bene nella metà campo avversaria”.
“Cosa ho pensato io della formazione contro la Lazio? La squadra di Sarri e il Torino sono squadre opposte. Italiano penserà cose diverse, essendo un allenatore duttile. Si parlava di proporre qualcosa di diverso e Italiano, contro la Lazio, l’ha fatto. Mi aspettavo, prima o poi, di vederli tutti insieme. Non stiamo parlando di giocatori fuori ruolo”.
“Beltran? La Fiorentina ha trovato il centravanti e quindi ha capito che adesso deve ricoprire il ruolo di trequartista. Il ruolo di Biraghi? I terzini della Fiorentina devono correre fino in fondo, con esterni che devono andare a giocare dentro al campo”.
“Attacco? Nzola arriva più caldo a Firenze rispetto a Belotti, ma la biografia era ben diverso. “Il Gallo” è un giocatore bandiera, deve essere al centro della squadra. Firenze è la piazza ideale per questo attaccante. La Lazio? Non ha giocato nessun tipo di partita, non è riuscita nemmeno a difendere. La Lazio era stanca, ma la Fiorentina ha tanti meriti”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…