La Gazzetta dello Sport questa mattina fa il punto sulla partecipazione delle squadre italiane alle coppe europee il prossimo anno. L’Italia con l’ultimo turno di Europa League e di Conference ha portato in semifinale tre squadre, Roma, Atalanta e Fiorentina e così facendo si è aggiudicata il quinto slot per la prossima Champions League alla quale parteciperanno le prime cinque in classifica di fine stagione. A queste si andranno ad aggiungere la sesta e la settima che disputeranno la prossima edizione dell’Europa League e l’ottava che invece affronterà la Conference. Non è finita qui però, ecco di seguito gli incastri che potrebbero portare il nostro paese ad avere fino a dieci squadre in Europa il prossimo anno.
Come sottolineato dalla Rosea, se la Fiorentina dovesse vincere la Conference League chiudendo il campionato al nono posto dove si trova adesso accederebbe di diritto alla prossima Europa League portando il numero da due squadre a tre nella competizione. Infine molto remoto è il caso che consentirebbe ad una decima squadra di aggiungersi al gruppo. Se infatti una tra Roma e Atalanta vincesse l’Europa League e allo stesso tempo chiudesse in campionato nona o peggio questo porterebbe tutte le prime dieci della classe in Europa il prossimo anno.
Per rimanere aggiornato ed approfondire tutti i temi che riguardano la Fiorentina continua a seguirci su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.
https://www.fiorentinauno.com/news/361266843142/dalla-francia-italiano-sarebbe-finito-nel-mirino-di-una-big-di-ligue1
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…
Il responsabile sanitario della Fiorentina, il dottor Luca Pengue, ha chiarito quali sono le condizioni…
A Firenze arriva una notizia che farà felici molto tifosi viola. Mandragora è ad un…
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in…
Dopo un'estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio,…