Questa mattina il quotiamo Corriere Fiorentino, scrive e si interroga sulla questione portieri in casa Fiorentina, evidenziando come nel corso degli ultimi anni i viola hanno dovuto resettare la figura del titolare soprattutto tra i pali.
Partiamo con Lafont (ceduto dalla nuova gestione senza averlo nemmeno provato), poi Dragowski, il solito Terracciano, al caso Gollini, al poco fortunato Sirigu e all’ultimo della lista, il nuovo arrivato: Oliver Christensen.
L’ intenzioni di Vincenzo Italiano nel mercato concluso era quella di trovare finalmente il titolare facendo il benedetto salto di qualità e per questo aveva messo l’acquisto del portiere sullo stesso piano di quello del centravanti.
Ma la nuova stagione è iniziata all’insegna dell’alternanza: tre presenze per Terracciano e due per Christensen che, dopo aver fatto il suo esordio con il Lecce, è stato confermato a San Siro.
E se i numeri non parlano a favore del danese (già 6 gol presi) di certo Italiano vorrà testarlo ancora prima di fare una scelta definitiva che, come sempre, seguirà una sola, semplicissima regola: il merito.
I Campioni d'Italia si stanno godendo l'estate prima di tornare sul campo per una nuova…
Nel caso in cui Dodò dovesse lasciare la Fiorentina, la società viola dovrebbe correre ai…
La Fiorentina continua a muoversi con passo deciso sul mercato: nelle ultime ore, un nome…
La Fiorentina aggiunge una nuova amichevole al proprio calendario estivo. Il club viola ha infatti…
La situazione legata al futuro di David De Gea torna ad essere al centro dell'interesse…
La Fiorentina sa perfettamente dove deve mettere mano: la difesa. La stagione appena conclusa, con…