Tarantino/2: “In C nessuno ti regala niente! Obiettivo? Parto da 5 gol, ma vorrei anche…”
Jacopo Tarantino (credits: US Città di Pontedera)
Così come Tommaso Vannucchi, anche Jacopo Tarantino – dopo l’intervista in coppia con il giovane compagno prima alla Fiorentina e adesso al Pontedera – ha risposto ad alcune domande specifiche del nostro Mattia Musso sui suoi obiettivi stagionali e sulle sue sensazioni in vista della prima stagione in Serie C:
Ti sei già confrontato con gli attaccanti già presenti in rosa? Come ti hanno accolto? Come vivi la concorrenza?
Vivo la concorrenza come uno stimolo per fare sempre di più. Gli altri attaccanti mi hanno accolto nel migliore dei modi, sono tutti ottimi ragazzi con i quali ho già creato un bel legame e con i quali scambio anche qualche consiglio tecnico-tattico. C’è sana competizione, ma si punta tutti a dare il massimo: nessuno ti regala nulla qui!
Jacopo Tarantino (credits: US Città di Pontedera)
La scorsa stagione, in un’intervista, dicesti che il tuo obiettivo personale era arrivare alla doppia cifra a fine anno: ci sei andato abbastanza vicino (8, ndr)… Quest’anno che obiettivo hai?
Essendo questo il mio primo anno di C non mi sento di spingermi troppo oltre… Punto a fare buoni numeri in quanto a gol e assist: partiamo da 5, ma mi piacerebbe avvicinarmi a 10 anche quest’anno!
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.