Non è più un segreto, ormai, che la Fiorentina di Vincenzo Italiano abbia attuato di recente un netto cambio di modulo per fare fronte alla crisi vissuta in fatto di risultati: dal 4-3-3 al 4-2-3-1.
Anche perché, purtroppo, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, ad oggi la Fiorentina è la squadra che fa più passaggi all’indietro (il 17%) e quella che ne fa meno in avanti (il 26%) in Serie A. Un dato piuttosto preoccupante rispetto allo scorso anno ed alla quale mister Italiano ha provato a rimediare attraverso alcune soluzioni sperimentando, per l’appunto, il 4-2-3-1 ma con due soluzioni diverse.
Entrambe vedono coinvolto il duo Amrabat-Mandragora davanti alla difesa ma con uno tra Barak e Jovic nel ruolo di trequartista. Uno scenario che, molto probabilmente, sarà riproposto domani sera in Scozia contro gli Hearts.
Luca Calamai, intervenuto a Radio FirenzeViola, ha commentato a caldo la sconfitta della Fiorentina contro…
Nicolò Fagioli ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli,…
Al termine della gara Napoli-Fiorentina valida per la 23 esima giornata di Serie A, in…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Al termine della gara Napoli-Fiorentina valida per la 23 esima giornata di Serie A, in…
Nel prepartita di Napoli-Fiorentina il club partenopeo si è reso protagonista di un gesto di…