Tra i tanti nomi accostati alla Fiorentina due hanno una valutazione di mercato molto simile ovvero Aster Vranckx del Wolfsburg e Sandi Lovric dell’Udinese. Le rispettive società chiedo infatti circa 12 milioni per i loro cartellini e potremmo aggiungere anche Brescianini che ha la stessa valutazione, ma ormai non è più in orbita viola e si accaserà ad una tra Atalanta e Napoli (partenopei in pole). Vediamo dunque grazie a Footdata.com chi può essere più utile alla causa a centrocampo tra il belga e il serbo confrontando i numeri della passata stagione nei rispettivi campionati.
Il serbo è superiore in tutto nei numeri offensivi. (24 presenze per Vranckx e 29 quelle di Lovric). Per quanto riguarda le conclusioni sono state 32 di cui 10 nello specchio per il serbo e appena 5 di cui due nello specchio per il belga. Lovric ha segnato un gol a differenza di Vranckx, ha realizzato 50 cross contro 11, 51 dribbling contro 26 ed è in vantaggio per 3-0 negli assist.
Nei duelli è il belga a comandare con 17 duelli aerei vinti su 30 contro i 9 su 34 di Lovric. Nei duelli difensivi è sempre in vantaggio Vranckx che ne ha vinti 28 contro i 22 del centrocampista dell’Udinese. Anche per quanto riguarda i passaggi i numeri sono simili: 484 riusciti per Vranckx e 489 per Lovric.
La sensazione tuttavia rimane che se i gol devono arrivare anche dal centrocampo il nome più indicato su cui puntare sia quello di Sandi Lovric.
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…