AS Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football)
Il tecnico pensa a Rensch e Celik per sopperire all’assenza. Dybala convocato ma non al 100%, partirà dalla panchina.
La trasferta di Firenze porta con sé diversi cambiamenti per la Roma di Gasperini. Il primo è forzato: Angeliño non sarà della partita a causa di un’influenza, lasciando scoperto il ruolo sulla fascia sinistra. Il tecnico sta valutando diverse soluzioni: Tsimikas, deludente contro il Lille, potrebbe lasciare spazio a Rensch, adattabile a destra, con conseguente spostamento di Celik a sinistra. La decisione verrà presa solo a ridosso del match, anche in funzione di possibili aggiustamenti tattici.
Arrivano invece segnali positivi da Paulo Dybala, che dopo tre settimane di stop ha svolto la rifinitura con il gruppo ed è stato convocato. L’argentino partirà dalla panchina e sarà impiegato solo in caso di necessità, per evitare ricadute e permettergli un recupero completo durante la sosta.
Nel resto della formazione, Gasperini sembra orientato a confermare Soulé e Pellegrini (favorito su El Shaarawy) alle spalle di Dovbyk, con Koné che torna titolare a centrocampo accanto a Cristante. In difesa, rientra Mancini al centro, affiancato da N’Dicka a sinistra e da Celik – al momento in vantaggio su Hermoso – a destra. In porta ci sarà ancora Svilar, deciso a riscattare la brutta prestazione dell’anno scorso al Franchi, quando incassò cinque reti nella sua peggior gara in giallorosso. Fonte Corriere dello Sport.
La Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare il reparto offensivo e,…
Tra chi ci aveva creduto fin dall’inizio e chi ormai aveva perso ogni speranza, alla…
Fiorentina-Milan non sarà solo una sfida cruciale in chiave classifica, ma anche il palcoscenico del…
È giornata di vigilia in casa Fiorentina, con lo sguardo già puntato sulla sfida di…
I lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi procedono senza intoppi. Ieri mattina la sindaca…
L’arrivo dei primi due colpi di mercato, Solomon e Brescianini, apre scenari interessanti in casa…