AS Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football)
Il tecnico pensa a Rensch e Celik per sopperire all’assenza. Dybala convocato ma non al 100%, partirà dalla panchina.
La trasferta di Firenze porta con sé diversi cambiamenti per la Roma di Gasperini. Il primo è forzato: Angeliño non sarà della partita a causa di un’influenza, lasciando scoperto il ruolo sulla fascia sinistra. Il tecnico sta valutando diverse soluzioni: Tsimikas, deludente contro il Lille, potrebbe lasciare spazio a Rensch, adattabile a destra, con conseguente spostamento di Celik a sinistra. La decisione verrà presa solo a ridosso del match, anche in funzione di possibili aggiustamenti tattici.
Arrivano invece segnali positivi da Paulo Dybala, che dopo tre settimane di stop ha svolto la rifinitura con il gruppo ed è stato convocato. L’argentino partirà dalla panchina e sarà impiegato solo in caso di necessità, per evitare ricadute e permettergli un recupero completo durante la sosta.
Nel resto della formazione, Gasperini sembra orientato a confermare Soulé e Pellegrini (favorito su El Shaarawy) alle spalle di Dovbyk, con Koné che torna titolare a centrocampo accanto a Cristante. In difesa, rientra Mancini al centro, affiancato da N’Dicka a sinistra e da Celik – al momento in vantaggio su Hermoso – a destra. In porta ci sarà ancora Svilar, deciso a riscattare la brutta prestazione dell’anno scorso al Franchi, quando incassò cinque reti nella sua peggior gara in giallorosso. Fonte Corriere dello Sport.
Il Festival di Sanremo di Carlo Conti entra nel vivo e, come ogni anno, insieme alle…
Moise Kean può diventare l’arma in più della Fiorentina in questo momento chiave della stagione.…
Il futuro di Moise Kean questa estate potrebbe essere lontano da Firenze. L’attaccante è finito…
Nuovo stop in casa Udinese, che dovrà fare a meno per qualche settimana del suo…
La Serie A entra nella fase decisiva e i numeri iniziano a delineare scenari sempre…
La Fiorentina rifinisce gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani al Franchi alle…