AS Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via One Football)
Il tecnico pensa a Rensch e Celik per sopperire all’assenza. Dybala convocato ma non al 100%, partirà dalla panchina.
La trasferta di Firenze porta con sé diversi cambiamenti per la Roma di Gasperini. Il primo è forzato: Angeliño non sarà della partita a causa di un’influenza, lasciando scoperto il ruolo sulla fascia sinistra. Il tecnico sta valutando diverse soluzioni: Tsimikas, deludente contro il Lille, potrebbe lasciare spazio a Rensch, adattabile a destra, con conseguente spostamento di Celik a sinistra. La decisione verrà presa solo a ridosso del match, anche in funzione di possibili aggiustamenti tattici.
Arrivano invece segnali positivi da Paulo Dybala, che dopo tre settimane di stop ha svolto la rifinitura con il gruppo ed è stato convocato. L’argentino partirà dalla panchina e sarà impiegato solo in caso di necessità, per evitare ricadute e permettergli un recupero completo durante la sosta.
Nel resto della formazione, Gasperini sembra orientato a confermare Soulé e Pellegrini (favorito su El Shaarawy) alle spalle di Dovbyk, con Koné che torna titolare a centrocampo accanto a Cristante. In difesa, rientra Mancini al centro, affiancato da N’Dicka a sinistra e da Celik – al momento in vantaggio su Hermoso – a destra. In porta ci sarà ancora Svilar, deciso a riscattare la brutta prestazione dell’anno scorso al Franchi, quando incassò cinque reti nella sua peggior gara in giallorosso. Fonte Corriere dello Sport.
Ipotesi clamorosa per il futuro di Thiago Motta: il ritorno in panchina dell'ex allenatore bianconero…
La Fiorentina e il Bologna si affronteranno dopodomani domenica 26 ottobre allo stadio Artemio Franchi…
La Fiorentina trionfa con grande determinazione e concretezza ieri sera all'Allianz Stadion di Vienna contro…
Luca Koleosho potrebbe approdare in Serie A il prossimo anno. Non mancano i club interessato…
Domenica alle ore 18 la Fiorentina di Stefano Pioli affronterà il Bologna allo stadio Franchi…
Ieri sera, la Fiorentina di Pioli ha battuto il Rapid Vienna in un match che…